dopo anni di "si è no" mi sono deciso! ....Torno sui libri.
Dopo vari ragionamenti la mia propensione è verso il corso di laurea in psicologia, e per motivi di tempo l'orientamento è verso un ateneo telematico.
Avendo già un lavoro la motivazione è in primis per cultura personale e per, poi chissá, fare un secondo lavoro ( da autonomo) che possa appassionarmi sicuramente di più.
Premetto.che ho un titolo di laurea di primo livello in scienze giuridiche e sto cominciando ad informarmi in rete tra i vari atenei telematici per informazioni.
Ambito di interesse: psicologia ad indirizzo clinico
Tempo di studio: dalle 2 alle 3 ore al giorno.
Scopo: Inizialmente cultura personale e poi provare a lavorare con partita iva preferibilmente a distanza (su piattaforme online).
Al momento sarei indeciso tra queste due soluzioni:
Mercatorum
Oltre l'iscrizione classica ( senza abbreviazioni ) mi propone di sostenere un unico esame a crocette OFA che se superato mi farebbe accedere direttamente alla magistrale.
Marconi
Stessa cosa a differenza che devo sostenere circa 8 esami (se ricordo bene) da pagare singolarmente circa 250 euro ad esame.
La mia domanda da 1 mln di dollari è :
venendo da un corso di studi totalmente diverso, e, ammesso riuscissi a passare questi esami Ofa secondo voi si avrebbe una preparazione, almeno basilare, per affrontare la magistrale ?
Grazie a tutti in anticipo per il vs aiuto, e le vostre opinioni.
Commenta