annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

{DUBBI} scelta università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• {DUBBI} scelta università

Salve a tutti,
    Sono Christian, ho 19 anni e frequento l‘ultimo anno del liceo linguistico.
    Ho ancora molti dubbi a riguardo, ma pensò che il prossimo anno mi iscriverò all‘università ma abbandonerò le lingue in quanto non mi è mai interessata la letteratura, ma la conoscenza in se della lingua (lo so, ho sbagliato a scegliere quest‘indirizzo ma ormai sono arrivato fin qui). Il problema sorge quando a me piacerebbe molto diventare un manager o qualcosa di simile, dato che sono convinto e mi hanno convinto di avere ottime doti di leadership e grande responsabilità (rappresentante di istituto per 3 anni di fila). Il problema è che documentandomi un po‘ ho notato che per diventare ciò che voglio devo affrontare il mio più grande incubo: MATEMATICA
    Qualcuno potrebbe dirmi se c‘è una via d‘uscita? Magari un indirizzo che non includa matematica nel corso di laurea oppure un indirizzo che la includa ma che non sia considerata essenziale? Grazie mille per avermi letto e spero di ricevere consigli e/o chiarimenti.

Scienze Politiche anche se non so quanto sia spendibile a livello lavorativo.

Commenta

Originariamente inviato da chrigrosso Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      Sono Christian, ho 19 anni e frequento l‘ultimo anno del liceo linguistico.
      Ho ancora molti dubbi a riguardo, ma pensò che il prossimo anno mi iscriverò all‘università  ma abbandonerò le lingue in quanto non mi è mai interessata la letteratura, ma la conoscenza in se della lingua (lo so, ho sbagliato a scegliere quest‘indirizzo ma ormai sono arrivato fin qui). Il problema sorge quando a me piacerebbe molto diventare un manager o qualcosa di simile, dato che sono convinto e mi hanno convinto di avere ottime doti di leadership e grande responsabilità  (rappresentante di istituto per 3 anni di fila). Il problema è che documentandomi un po‘ ho notato che per diventare ciò che voglio devo affrontare il mio più grande incubo: MATEMATICA
      Qualcuno potrebbe dirmi se c‘è una via d‘uscita? Magari un indirizzo che non includa matematica nel corso di laurea oppure un indirizzo che la includa ma che non sia considerata essenziale? Grazie mille per avermi letto e spero di ricevere consigli e/o chiarimenti.
      Oddio, la matematica la trovi in tutti i corsi scientifici, economici ed ingegneristici, quindi ti precludi molte strade.
      Hai dato un'occhiata qua e hai visto i vari link collegati? Quale università  scegliere
      Ti consiglio soprattutto di fare il test di orientamento.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao.

In sé *

Esistono molti corsi di laurea in à mbito economico con approccio più qualitativo che quantitativo, o quantomeno poco quantitativo. Altrimenti puoi valutare di laurearti in un corso di à mbito comunicativo/politico-amministrativo e successivamente proseguire gli studi in un corso di laurea magistrale di classe LM-77 (Scienze economico-aziendali) poco quantitativo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X