annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master di Primo Livello in Digital Marketing - Uniud : vale la pena?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master di Primo Livello in Digital Marketing - Uniud : vale la pena?

Buon pomeriggio a tutti,
    tempo fa ho fatto un colloquio per il Master in Primo Livello in Digital Marketing per l'università di Udine.
    Vi chiederete: vale la pena fare application? Com'è stato il colloquio?
    E io vi dirò... prima di tutto bisogna rispondere alla seguente domanda - vi ritenete persone creative improntate solo al lato magico della cosa, ovvero il lato inerente alla grafica, alla creazione e allo sviluppo di idee nuove? O piuttosto, siete persone molto logiche e analitiche?
    Facendo parte della prima categoria, posso dirvi che, se siete persone con poche basi di matematica, allora, vi sconsiglio di fare application.
    Io l'ho fatta, e, essendo una persona che parlava di idee creative, ne ho esposte alcune al colloquio (esempi di marketing di altre persone), e l'intervistante mi ha bloccato subito, di fronte ad altri ragazzi del corso, "non mi interessano gli esempi". Nonostante la risposta mi abbia spiazzato parecchio, alla fine sono riuscita a trovare altre strade più adatte al mio carattere. Detto questo, se siete persone improntate alla creatività e al pensiero divergente/laterale, questo corso di certo non farà per voi. Ce ne sono altri, ottimi direi, che integrano il marketing a grafica, animazione, fotoritocco e creazione siti.
    Per chi è adatto dunque?
    Dalle interviste a cui ho assistito, è un corso adatto (e, adattato) a chi:
    1) ha già delle basi solide in economia e in matematica, e, soprattutto, ha già frequentato corsi orientati al marketing (tengono conto del curriculum, quindi se avete basi linguistiche o di animazione 2/3D, partirete un po' dietro nella classifica)
    2) chi ha già un'azienda avviata
    3) persone con un pensiero molto tecnico e analitico (categoria di cui non faccio parte)
    Detto questo, qualcuno di voi ha effettivamente seguito questo corso o uno simile? Come vi siete trovati?
    Non nego che fare qualche lezione extra di marketing mi farebbe gola, ma, ovviamente, per proporre prodotti giocosi e creativi
    grazie in anticipo
Sto operando...
X