annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale spagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale spagna

Buongiorno sono nuova nella community.
    Ho letto diversi forum ma nessuno risolve le mie perplessità .
    Mi sono laureata a settembre in economia e commercio (laurea triennale), adesso sto pensando di fare la magistrale sempre in economia in Spagna ( o Madrid o malaga). Per l‘ammissione non ho dubbi, conosco i criteri e i documenti necessari; il mio problema é il riconoscimento al termine in Italia. Le due università  hanno corsi di 60 e 90 CFU. Ho letto nei forum che c‘è un iter per il riconoscimento, c‘è qualcuno che ha vissuto questa esperienza e può raccontarmela? Grazie mille

Ciao.
    Ai fini dei concorsi pubblici non dovresti avere problemi a ottenere la dichiarazione di equipollenza; il problema è che potrebbero dichiarartelo equipollente a un master universitario e non a una laurea magistrale, che rispetto al processo di Bologna e all'European qualification framework sono la stessa cosa, ma in Italia hanno due pesi e valori molto diversi.
    Altrimenti puoi iscriverti a un'università  italiana chiedendo il consegumento del corrispondente titolo italiano, nel qual caso, nella migliore delle ipotesi, ti riconosceranno tutti gli esami abbreviandoti il corso del numero dei crediti corrispondenti, cosicché potrai conseguire la laurea magistrale italiana maturando i crediti che rimangono per arrivare a 120.
    Per maggiori informazioni Cimea - Centro Informazioni Mobilità  Equivalenze Accademiche.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X