annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esami online Mercatorum e convenienza sblocco sede esami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esami online Mercatorum e convenienza sblocco sede esami

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto all'università Mercatorum e vorrei porvi una domanda in merito all'eventuale sblocco della sede degli esami diversa da quella di Roma. Nel momento in cui attualmente causa emergenza Covid tutti gli esami si stanno sostenendo online, mi conviene pagare 150€ di tassa per sbloccare la sede a me più vicina? Credo non abbia senso al momento in questo contesto oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
    Grazie a chi mi risponderà.

Salve, visto che sono iscritto alla Mercatorum mi permetto di esporti la mia opinione:

I 150 $$ che paghi per sbloccare la sede più vicina al momento servono per poter effettuare l'esame online nella data in cui si ha l'appello in quella sede.
    Faccio un esempio: Se io Giggino abito a Milano ma sono impaziente di darmi la materia "Cat Economy" , posso sbloccare metticaso la sede di Torino, che ha l'appello tra 20 giorni, mi iscrivo all'appello (entro 10 giorni dall'inizio dello stesso) e al 20 giorno in modalità online, posso dare l'esame nella sede di Torino, ma in effettivo (durante questa odiosa pandemia) lo eseguo da casa comodamente (con webcam e tutto)tramite la loro piattaforma per gli esami online.
    Per la sede di Roma, non vorrei sbagliare, ma gli esami orali sono attualmente sempre online, dagli avvisi in facoltà vedo che li tengono attraverso Google Meet, non avendoli mai fatti, non ti posso aiutare né confermare .
    Spero di esserti stato utile. Il mio consiglio è di valutare lo sblocco di una sede accessoria oltre Roma. Da quel che ho notato, ogni sede ti da la possibilità di poter effettuare un appello per ogni materia all'anno (oltre gli appelli nella sede di Roma e gli appelli di recupero che mi sembra si tengano a ottobre). Considera inoltre di valutare ,se vorrai, la sede da sbloccare non in base alla vicinanza ma in base alla tua "tabella di marcia" nello studio, poiché come hai notato, al momento il luogo non è significativo. Buona fortuna!

P.S. Per tutta la durata dell' A.A. 2020/2021 gli esami si terranno principalmente online. Non ti so dire con l'anno venturo come si evolverà la situazione.
    Ultima modifica di Trigun; 16-04-2021, 22:10.
    L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

Hai centrato in pieno quelli che erano i miei dubbi e me li hai chiariti. Grazie mille :)

Commenta

Originariamente inviato da Trigun Visualizza il messaggio
        I 150 $$ che paghi
        150 €€
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ho sentiro l'università Mercatorum in questi giorni per informazioni sull'anno scolastico 2021/2022, mi hanno confermato che fino ad Ottobre le sessioni di esame si svolgeranno solo online in tutte le sedi.....successivamente sono in attesa di direttive dal ministero dell'istruzione, le quali probabilmente dovrebbero arrivare a Settembre.
          Vi aggiorno in caso di novità.

Commenta

1. Anno accademico, non anno scolastico.
            2. Ministero dell'università e della ricerca (ministro Carrozza), non Ministero dell'istruzione (ministro Bianchi).
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

tutto tace

Commenta

Originariamente inviato da andrea spanu Visualizza il messaggio
                tutto tace

comunicazione ufficiale di qualche giorno fa: esami online prolungati fino a fine anno

Commenta

Originariamente inviato da theChemist2 Visualizza il messaggio

comunicazione ufficiale di qualche giorno fa: esami online prolungati fino a fine anno
                  grazie

Specifico: studente del cavallino, non convinto e soddisfatto al 60% per essere generoso
                  Precedentemente - un'era orsono - studente di Giurisprudenza nella favolosa Città di Genova

Commenta

Originariamente inviato da andrea spanu Visualizza il messaggio

grazie

Specifico: studente del cavallino, non convinto e soddisfatto al 60% per essere generoso
                    Precedentemente - un'era orsono - studente di Giurisprudenza nella favolosa Città di Genova
                    che corso stai frequentando?

Commenta

Originariamente inviato da theChemist2 Visualizza il messaggio

che corso stai frequentando?
                      LM G 01

Magistrale Giurisprudenza, iscritto al terzo anno dopo convalida di 93 CFU

Commenta

Sto operando...
                      X