innanzitutto mi presento
Mi chiamo Mattia, ho 26 anni ed abito a Roma
lavoro da dicembre 2011 in un supermercato,
il 30 gennaio 2017 sono stato spostato in un altro punto vendita a fare il caporeparto (in che significa lavorare tutte le mattine con orario 7-14, niente più spezzati/pomeriggi niente più festivi) ho praticamente liberi 2/3 della giornata. Sono anni ormai che ripeto a me stesso di voler studiare, di voler apprendere, sento il bisogno di nutrirmi di nozione, di sapere più cose, e credo di meritarmi un titolo di studio che vada oltre il diploma. Vorrei appunto iniziare l'università , così da poter saziare questo mio bisogno. Ti premetto una cosa, faccio calcio e palestra, quest'ultima però è stata accantonata parecchio nell'ultimo anno, e credo verrà abbandonata a breve, calcio invece mi "occupa" martedì e giovedì sera dalle 20-23, quindi non credo vada ad incidere molto sul tempo a disposizione per studiare.
ok dopo questa breve intro posso inziare a parlare di università ahahahahah

cercando inizialmente su google le telematiche riconosciute, vengo subito attirato dall'ecampus, corso: Scienze delle attività motorie e sportive, al che compilo il form e vengo richiamato dopo due giorni da una certa debora che prova in tutti i modi a fissare un appuntamento, pressandomi ed insistendo (pessimo modo di presentarsi). la cosa mi ha fatto storcere un po il naso e sono andato ad approfondire meglio la questione, mi sono imbattuto fortunatamente sul forum, apriti cielo, sono stato praticamente chiamato da una vero e proprio procacciatore d'affare ahahah. Morale della favola, ecampus scartata. Leggendovi e tenendo conto anche dei rapporti anvur, vengo stregato dalla unimarconi, anche il sito ed i video mi hanno fatto un ottima impressione, l'unico "problema" è il corso di laurea. Non c'è scienze delle attività motorie e dello sport, mi è crollato il mondo addosso

ahahahah Ci tengo a precisare che non ho un corso specifico che voglio seguire, non mi precludo nessuna strada, l'unico però che mi stuzzica e che potrebbe piacermi (alla unimarconi) è scienze politiche e delle relazioni internazionali. ma ovviamente devo essere convinto al 100% prima di intraprendere il tutto. cercando vari corsi nelle altre telematiche, mi sono imbattuto nella san raffaele, che oltretutto fa anche Scienze Motorie Curriculum Calcio. Calzerebbe a pennello essendo io un amante del pallone e dell'attività fisica. Il problema è che non riesco ad inquadrarla come università . ci sono pochi pareri online e non riesco a farmi un idea. detto questo, e spiegato il linea di massima il tutto, posso finalmente elencarti i miei dubbi e le mie domande- lo studio porta via tanto tempo?? (unimarconi)
- quanto è impegantivo il tutto??
- come vieni seguito dutante il triennio??
- c'è la possibilità di "provare" un corso, magari facendo un esame, per capire appunto se puo fare al caso tuo (unimarconi)
- dovrei scegliere un corso nonostante io non sia convinto dell'università ?? (san raffaele)
perdonami per il saggio breve che ti ho scritto ahahah ed eventuali errori, per la fretta non ho ricontrollato
ma volevo farti inquadrare tutta la situazione nel miglior modo possibile attenderò con ansia una tua risposta

ti ringrazio

(premetto che questo messaggio era stato inviato privatamente ad un utente del forum ma non ho ottenuto nessuna risposta, quindi la riprogongo qui, spero qualcuno posso darmi una spinta)
Mattia

Commenta