é la prima volta che mi iscrivo ad un forum, ma il momento é giunto, dato che continuo ad avere dubbi in merito al microuniverso delle università nonostante abbia già terminato il primo ciclo di studi.
Ho iniziato con un'ambizioso corso universitario nella nebbiosa Torino, una triennale in Asia e Africa con cinese e portoghese.

Dopo un anno dignitoso ho scoperto che il cinese veniva insegnato unicamente per sbocchi in aziende e che si imparava esclusivamente il "cinese per lavorare" e non l'utopistico cinese tradizionale, come avrei voluto.
Ho cambiato dunque il mio percorso, conclusosi nel 2016 in Mediazione Linguistica, Portoghese, Inglese e Francese.

Sono qui perché dopo tre anni di lavoro post laurea triennale sono insoddisfatta e sto cercando spunti per eventuali magistrali in Italia o all'estero per de-(e ri-)finire la mia formazione, nella speranza di trovare un lavoro che mi piaccia!!
Ho insegnato per circa sei mesi l'italiano a dei giovani migranti per conto di una cooperativa (bellissima esperienza), ho fatto due stagioni in Francia come receptionist in Costa Azzurra (altra esperienza simpatica) e ho fatto da traduttrice durante un festival del cinema di montagna per un alpinista francese (purtropppo non ero qualificata per fare da traduttrice quindi é stato molto HARD, ma anche questa é stata un'esperienza interessante)
Ora, arrivata a 25 annetti compiuti (ebbene si sono vecchia per la media dei post che ho letto), vorrei FERMARMI, trovare la giusta carriera da intraprendere e scoprire finalmente cosa fare della mia vita.
Perdonatemi se sono stata troppo prolissa, grazie a chi leggerà e ci si vede in giro!

BX

Commenta