annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi presento, la tripletta: triennale da tre anni e tre lavori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi presento, la tripletta: triennale da tre anni e tre lavori

Salve a tutti!
    é la prima volta che mi iscrivo ad un forum, ma il momento é giunto, dato che continuo ad avere dubbi in merito al microuniverso delle università  nonostante abbia già  terminato il primo ciclo di studi.
    Ho iniziato con un'ambizioso corso universitario nella nebbiosa Torino, una triennale in Asia e Africa con cinese e portoghese.
    Dopo un anno dignitoso ho scoperto che il cinese veniva insegnato unicamente per sbocchi in aziende e che si imparava esclusivamente il "cinese per lavorare" e non l'utopistico cinese tradizionale, come avrei voluto.
    Ho cambiato dunque il mio percorso, conclusosi nel 2016 in Mediazione Linguistica, Portoghese, Inglese e Francese.

Sono qui perché dopo tre anni di lavoro post laurea triennale sono insoddisfatta e sto cercando spunti per eventuali magistrali in Italia o all'estero per de-(e ri-)finire la mia formazione, nella speranza di trovare un lavoro che mi piaccia!!

Ho insegnato per circa sei mesi l'italiano a dei giovani migranti per conto di una cooperativa (bellissima esperienza), ho fatto due stagioni in Francia come receptionist in Costa Azzurra (altra esperienza simpatica) e ho fatto da traduttrice durante un festival del cinema di montagna per un alpinista francese (purtropppo non ero qualificata per fare da traduttrice quindi é stato molto HARD, ma anche questa é stata un'esperienza interessante)

Ora, arrivata a 25 annetti compiuti (ebbene si sono vecchia per la media dei post che ho letto), vorrei FERMARMI, trovare la giusta carriera da intraprendere e scoprire finalmente cosa fare della mia vita.

Perdonatemi se sono stata troppo prolissa, grazie a chi leggerà  e ci si vede in giro!
    BX

Benvenuta.

Un ambizioso senz'apostrofo.
    Una laurea, non una «triennale».
    Portoghese, inglese e francese con le iniziali minuscole.

Se sei interessata al settore delle lingue ed escludi Torino ci sarebbero l'Orientale di Napoli, la Sapienza di Roma e Ca' Fà³scari di Venezia che sono famose per questo à mbito e hanno un'ampia offerta di lingue occidentali e orientali. Però tu hai studiato lingue più comuni, diciamo, e in tutti e tre gli atenei nei corsi di laurea magistrale mi pare sia possibile solo ripetere lingue già  fatte.

Per traduzione e interpretariato ti direi di lasciar perdere perché quello si impara solo nelle vecchie scuole per interpreti e traduttori (attuali scuole superiori per mediatori linguistici), le quali fanno corsi triennali, cui si accede con diploma di scuola secondaria di secondo grado, equiparati alla laurea che già  possiedi.

Potresti valutare di virare sulle relazioni internazionali o sulla comunicazione internazionale; nel primo caso sarebbe una bella svolta perché presumo tu non abbia competenze nelle aree giuridica, politologica ed economica.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Un ambizioso senz'apostrofo.
      Una laurea, non una «triennale».
      Portoghese, inglese e francese con le iniziali minuscole.

Commenta

Sono certamente un grammar nazi, ma la seconda riga segnala un errore concettuale, una sorta di distorsione cognitiva, e non un errore ortografico o sintattico.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Se pretendi la massima correttezza grammaticale su un forum starai sempre a correggere tutti: quando ne ho amministrato uno tanti anni fa ho dato un'occhiata ai minuti di permanenza degli utenti a sessione.
          Sai qual era la media?
          Uno.
          E non stiamo parlando di un forum piccolo ma di uno di quelli da 5.000 iscritti.
          Scrivono alla velocità  della luce per ottenere info, spesso da smartphone.
          La tua è una battaglia contro i mulini a vento.
          Piuttosto vai a dare qualche lezione sui contratti preliminari visto che sei bravo.

http://www.università .com/giurispru...eliminari.html

Commenta

Sto operando...
          X