annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Buonasera
Comprimi
X
-
Buonasera
Buonasera sono una studentessa stagionata iscritta a scienze psicologiche all università di Bergamo dove ho sostenuto 15 esami. Purtroppo a causa di un cambiamento lavorativo e problemi famigliari non riesco più a stare al passo con l‘università di Bergamo ( non ho mai frequentato) e gli esami sono stato fatto da autodidatta, mi sto orientando per la scelta di una università telematica e il mio problema maggiore è l‘esame di inglese avendo studiato solo il francese. Qualcuno mi può dare informazioni sulla qualità dell‘Università UniMarconi e nel particolare sulla difficoltà dell‘esame di inglese o se c‘è la possibilità di sostenerlo in francese ? Qualsiasi altra informazione mi sarebbe utile per capire come e dove orientarmi . Grazie per qualsiasi informazione vogliate darmiTag: Nessuno
-
Ciao Pippi, benvenuta.
Devo essere sincera: farti orientamento sarebbe una follia perchè non spetta a me farlo e perchè penso di aver scritto abbastanza dal 2014 ad oggi, basta che usi la funzione "Cerca" in alto a destra.
La Marconi ha un ufficio competente per le tue domande che è questo.
https://www.unimarconi.it/en/futuro-studente
Inoltre ti sconsiglio di farti idee definitive da internet per quanto riguarda le telematiche: visita le sedi (possibilmente quella centrale e una esterna), guarda come si svolgono gli esami, non farti condizionare dagli imbonitori (in questo mondo ce ne sono tanti), non farti aiutare da centri studio che a volte sono collegati ad alcune telematiche e che tendono più a succhiare via energie aggiuntive e soldi, puoi fare tutto da sola senza problemi.
Per me la qualità della Marconi non si discute, ovviamente alla volontà di ottenere una laurea bisogna aggiungere una buona dose di studio perchè la didattica dell'università in questione non è caratterizzata dal duo dispense-crocette.
-
Benvenuta.Originariamente inviato da Pippi Visualizza il messaggioBuonasera sono una studentessa stagionata iscritta a scienze psicologiche all università di Bergamo dove ho sostenuto 15 esami. Purtroppo a causa di un cambiamento lavorativo e problemi famigliari non riesco più a stare al passo con l‘università di Bergamo ( non ho mai frequentato) e gli esami sono stato fatto da autodidatta, mi sto orientando per la scelta di una università telematica e il mio problema maggiore è l‘esame di inglese avendo studiato solo il francese. Qualcuno mi può dare informazioni sulla qualità dell‘Università UniMarconi e nel particolare sulla difficoltà dell‘esame di inglese o se c‘è la possibilità di sostenerlo in francese ? Qualsiasi altra informazione mi sarebbe utile per capire come e dove orientarmi . Grazie per qualsiasi informazione vogliate darmi
Se ho capìto bene lasceresti l'attuale ateneo solo per l'esame di inglese, che magari non è neanche un esame di profitto ma di mera idoneità .
Sinceramente mi sembra che la tua scelta sia un po' azzardata.
Gli esami di idoneità linguistica all'università sono generalmente piuttosto semplici; conosco gente che li ha superati in lingue che non aveva mai studiato in precedenza e che aveva appreso rapidamente da autodidatta (normalmente quando si tratta di mere idoneità non è neanche previsto un insegnamento).
Se invece si tratta di un esame di profitto, le cose si complicano. L'eventuale insegnamento, in questo caso, presuppone già una conoscenza della lingua?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Grazie dottore !!!
Purtroppo gli esami sono due uno scritto che ho provato a sostenere più di una volta ed è di comprensione di testi e video con risposte trabocchetto e il secondo invece ( che presuppone il superamento del primo ) è orale una discussione estrapolata da alcuni testi in inglese ovviamente , che sono quelli per la preparazione dell‘esame . Per questo motivo mi vedo costretta a cercare altrove forse una scappatoia lo so, ma gli altri esami superato erano tutto quello con i crediti massimi e di discipline propedeutiche quelli rimanenti sono di minor peso , ma con due esami di inglese di un certo livello , ci vuole un miracolo .
Commenta
-
«Un'idea».Originariamente inviato da Pippi Visualizza il messaggioun ideaBA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Sono veri e propri esami di profitto? Cioè valutati con voto in trentesimi? Quanti crediti pesano complessivamente? Ma sono due parti dello stesso esame o sono dà nno luogo proprio a due registrazioni in carriera distinte?Originariamente inviato da Pippi Visualizza il messaggioPurtroppo gli esami sono due uno scritto che ho provato a sostenere più di una volta ed è di comprensione di testi e video con risposte trabocchetto e il secondo invece ( che presuppone il superamento del primo ) è orale una discussione estrapolata da alcuni testi in inglese ovviamenteBA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ciao e benvenuta.Originariamente inviato da Pippi Visualizza il messaggioBuonasera sono una studentessa stagionata iscritta a scienze psicologiche all università di Bergamo dove ho sostenuto 15 esami. Purtroppo a causa di un cambiamento lavorativo e problemi famigliari non riesco più a stare al passo con l‘università di Bergamo ( non ho mai frequentato) e gli esami sono stato fatto da autodidatta, mi sto orientando per la scelta di una università telematica e il mio problema maggiore è l‘esame di inglese avendo studiato solo il francese. Qualcuno mi può dare informazioni sulla qualità dell‘Università UniMarconi e nel particolare sulla difficoltà dell‘esame di inglese o se c‘è la possibilità di sostenerlo in francese ? Qualsiasi altra informazione mi sarebbe utile per capire come e dove orientarmi . Grazie per qualsiasi informazione vogliate darmi
Guarda che mi hai fatto fare "gli straordinari" per spostare i tuoi messaggi.
Se vuoi iniziare una nuova discussione devi cliccare "nuovo topic"; per fare un intervento in una discussione già esistente devi cliccare "rispondi" oppure "quota" se vuoi riferirti a qualche intervento in particolare.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta

Commenta