annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buongiorno a tutti.

Buongiorno,

mi chiamo Leonardo e ho 22 anni. Sto lavorando ma vorrei iniziare il percorso universitario, la scelta ricadrebbe su un'università  telematica, nello specifico la Guglielmo Marconi mi ha incuriosito più delle altre.
    Il percorso che ha attirato la mia attenzione è il corso di laurea in lettere orientamento Cinematic Arts, Film and Television Production.
    Purtroppo di quest'ultimo non sono riuscito a reperire molte informazioni o pareri, se non il programma di studi, la tipologia degli esami e il loro svolgimento.
    Mi chiedevo, a questo punto, se qualcuno di voi potesse darmi qualche informazione a riguardo.

Ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata.

Ciao e benvenuto.
    Spero per te che tu abbia qualche parente regista o produttore perchè in quel settore c'è da fare la fame.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Buongiorno Leonardo
      Dipende tutto da quali siano i tuoi interessi di carriera (raramente a 21-22 anni si svolge già  il lavoro della vita). Io non ho frequentato questo corso della Marconi ma, a mio modesto e disinformato parere, nome altisonante a parte, non ci vedo molto di diverso rispetto ad un normale curriculum L-10 ad indirizzo "moderno" se non un paio di insegnamenti peculiari come "Storia della fotografia cinematografica" o "Tecnologie multimediali per il cinema e la televisione", comunque tutti strategicamente collocati in settori scientifico-disciplinari utili per l'accesso alle classi di concorso per l'insegnamento della lingua e letteratura italiana e delle discipline umanistiche nelle scuole. Ho conosciuto di sfuggita una persona che ha conseguito questa laurea, ma non so quanto ci abbia fatto, visto che come lavoro retribuito fa tutt'altro, mentre la sua passione (cioè scrivere in maniera semiprofessionale di musica e spettacolo) la seguiva sin dai tempi delle scuole superiori.

Commenta

Sto operando...
      X