annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cordiali saluti a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cordiali saluti a tutti

Ringrazio anticipatamente ogni utente di questa "fertile" comunità per la calorosa accoglienza e i preziosi consigli sempre con sapienza dispensati, porgendo a tutti i miei più cordiali saluti.

Benvenuto!
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

ciao e benvenuto nella community!

Commenta

Originariamente inviato da Clau Visualizza il messaggio
        Ringrazio anticipatamente ogni utente di questa "fertile" comunità per la calorosa accoglienza e i preziosi consigli sempre con sapienza dispensati, porgendo a tutti i miei più cordiali saluti.
        Ciao e benvenuto Clau.
        Come presentazione è un po' scarsa, non dici nè cosa studi, nè dove.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Effettivamente corrisponde a verità e chiedo umilmente scusa a tutta la comunità per le mie omissioni: cercherò allora di farmi perdonare integrando le informazioni riguardanti le mie pregresse e correnti esperienze universitarie.

Vorrei chiarire sin da subito di avere oramai superato abbondantemente il "mezzo del cammin di nostra vita" (per citare ancorché indegnamente il sommo poeta), potendomi pertanto considerare piuttosto anziano come studente. In età giovanile (intendendo con questo la seconda metà degli anni Novanta del secolo scorso) frequentai diversi corsi di laurea dell'Ateneo di Bologna, ma a causa di varie vicissitudini personali e avendo un rapporto di lavoro consolidato dovetti rinunciare agli studi, non conseguendo mai alcun titolo accademico.

Da oltre un decennio mi occupo prevalentemente di tecnologie dell’informazione come dipendente, senza mai smettere di coltivare svariati interessi e di ampliare il campo delle conoscenze. Senonché, in un momento particolarmente critico della mia vita, qualche anno fa maturai la seria intenzione di ritornare a studiare, con il fine ultimo di poter essere anche soltanto minimamente più utile per la società.

Ancora indeciso sulla strada da intraprendere, dopo brevi esperienze in "University of the People" e in “UniNettuno” (che non ritengo comunque essere state inutili per diversi motivi), recentemente mi sono iscritto al Corso di laurea L-9 in “UniMercatorum”, che ritengo pienamente confacente alle mie esigenze.

Ora, ritrovato il piacere dello studio, mi sto interrogando su eventuali percorsi futuri con l’obiettivo di voler perfezionare ulteriormente la mia formazione, ma su questo argomento gradirei potermi confrontare in separata sede con gli esperti di questo gruppo.

Ammetto di essermi dilungato eccessivamente, ma spero che la mia testimonianza possa rivelarsi utile per qualche lettore che ha vissuto esperienze analoghe alle mie e che magari troverà giovamento da queste semplici parole.

Grazie per l’ospitalità e cordiali saluti a tutti.

Claudio

Commenta

Grazie Claudio e in bocca al lupo con gli studi.
            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie a tutti voi!

Commenta

Caro Clau,

complimenti per la loquela! Diciamo che sei passato da un eccesso a un altro, perché questa è solo la pagina per le presentazioni personali :D

Hai sostenuto esami alla UoP e alla Nettuno? Parliamone nell'apposita sezione!
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ho cercato di rispondere in maniera esauriente, ma spero di non aver annoiato nessuno con la mia prolissità.

In UoP ho sostenuto soltanto la prova di valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese, mentre in Nettuno esami di due corsi: esperienze brevi ma sufficienti per formarmi un'idea quindi, se posso essere utile, mi rendo disponibile.

Cordiali saluti.

Commenta

Salve Clau
                    Sto valutando l'iscrizione a ingegneria gestionale presso Uninettuto.
                    Ho letto che ti sei iscritto alla Uninettuno per poi lasciarla per la Unimercatorum nella tua presentazione. Vorrei sapere cosa ti ha spinto a sceglierla e poi abbandonarla in favore della Unimercatorum, e come ti stai trovando in quest'ultima.
                    Grazie per la gentile attenzione
                    Un saluto

Commenta

Ciao Matteo,

ti consiglio di porre il quesito all'iterno dell'apposita sezione del forum, in maniera tale da poter ricevere opinioni e contributi da parte di più utenti.

Grazie mille e cordiali saluti.

Commenta

Sto operando...
                      X