annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UNICUSANO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UNICUSANO

Buongiorno a tutti ,
    Sono Sara , faccio l‘infermiera e vorrei iscrivermi ad un master per Consueler ,
    Ho visto quello di UNICUSANO , qualcuno ha notizie da darmi in merito ?
    Grazie

Ciao.

Sei un infermiere laureato? Io ti consiglierei di conseguire un master universitario di primo livello abilitante per l'accesso alle funzioni di coordinamento (categoria Ds).
    Tieni presente che master di quel tipo contengono anche almeno 40-45 crediti riconoscibili nei corsi di laurea magistrale in Scienze infermieristiche, che invece ti consentono di accedere alla dirigenza infermieristica. Si tratta praticamente di un anno di studi, considerando che al secondo anno perlomeno 12 crediti (e sino a 30, a seconda della sede) sono di tesi, pertanto in due anni puoi conseguire entrambi i titoli.

Ultimamente nell'associazione degli alumni di una delle mie università  ho conosciuto una collega che dopo la laurea in Infermieristica e un master abilitante alle funzioni di coordinamento è riuscita a iscriversi senza debiti formativi a un corso di laurea magistrale di classe LM-63 (Scienze delle pubbliche amministrazioni), con il quale invece potrà  accedere alla dirigenza amministrativa (molto più complicato, però, perché i concorsi sono ovviamente più selettivi e per potersi mettere almeno in pari con gli altri candidati deve integrare con moltissimo studio personale, in quanto, a meno che non le abbia acquisite direttamente, le mancano le basi giuridiche e certamente non avrà  superato certe lacune sostenendo i soli esami di livello avanzato).