annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve a tutti!

Salve a tutti, e' un piacere fare parte di questo forum! Mi chiamo Alessio, sono un ragazzo di 27 anni che, dopo 8 anni di lavoro, per la prima volta vuole approcciarsi al mondo universitario. La preparazione e la serietà  di alcuni utenti, nelle loro risposte e nei loro topic, mi ha convinto ad iscrivermi e voglio sottolineare che in poco tempo ho già  trovato molte risposte ai miei dubbi! Avendo purtroppo degli orari di lavoro scomodi ho trovato nell'università  telematica una possibile soluzione percorribile per la mia carriera universitaria. Sono interessato alla facoltà  di economia, più precisamente al corso di laurea in Psicoeconomia offerto da Ecampus.
    Volevo quindi cogliere l'occasione per chiedervi un paio di pareri a riguardo:
    -Pensate che un corso di laurea "tradizionale" (es. economia aziendale) sarebbe più formativo rispetto ad un corso più moderno come Psicoeconomia?
    - E se conoscete quest'ultima, la reputate questa materia valida?
    -Nel caso in cui non fosse convinti da un corso come psicoeconomia, cosa consigliereste?
    Ultima modifica di ale1605; 11-06-2020, 17:28. Motivo: Errore

Benvenuto nel forum.

L'attuale offerta formativa undergraduate di eCampus nell'area economica e/o aziendale comprende un unico corso di laurea di classe L-33 (Scienze economiche) denominato Economia; Psicoeconomia è un curriculum all'interno di questo corso di laurea.
    Siccome l'attuale normativa vieta di specificare il curriculum nel titolo di studio rilasciato (pergamena), la laurea che si consegue all'esito del corso in parola sarà  sempre una laurea in Economia, classe delle lauree in Scienze economiche, indipendentemente dal curriculum scelto.

Ai fini del valore legale (accesso a concorsi pubblici e professioni regolamentate) conta la classe di afferenza.
    Nei rapporti con i privati conta la denominazione della laurea; è molto difficile che un privato faccia indagini sul percorso di studi effettivamente seguìto, nel qual caso, comunque, un settore così particolare a mio avviso potrebbe essere quel quid che fa la differenza.

In bocca al lupo!
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Benvenuto nel forum.

L'attuale offerta formativa undergraduate di eCampus nell'area economica e/o aziendale comprende un unico corso di laurea di classe L-33 (Scienze economiche) denominato Economia; Psicoeconomia è un curriculum all'interno di questo corso di laurea.
      Siccome l'attuale normativa vieta di specificare il curriculum nel titolo di studio rilasciato (pergamena), la laurea che si consegue all'esito del corso in parola sarà  sempre una laurea in Economia, classe delle lauree in Scienze economiche, indipendentemente dal curriculum scelto.

Ai fini del valore legale (accesso a concorsi pubblici e professioni regolamentate) conta la classe di afferenza.
      Nei rapporti con i privati conta la denominazione della laurea; è molto difficile che un privato faccia indagini sul percorso di studi effettivamente seguìto, nel qual caso, comunque, un settore così particolare a mio avviso potrebbe essere quel quid che fa la differenza.

In bocca al lupo!

Ti ringrazio per la risposta utile e tempestiva! Mi hai fornito un aiuto importante per finalizzare il mio processo decisionale. Ora voglio "navigare" per il forum in cerca di informazioni e, soprattutto, opinioni sull'università  Ecampus. Purtroppo le opinioni che sto reperendo su alcuni topic per me importanti sono cosi varie che non mi sta risultando semplice crearmi un idea completa dell'università .

Grazie ancora per la gentilezza!
      Ultima modifica di ale1605; 13-06-2020, 12:28. Motivo: errori grammaticali

Commenta

Ciao Alessio e
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X