annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao :-)

Ciao a tutte e a tutti
    sono Valentina, studio Psicologia a Uninettuno.
    Sono qui perchè mi piacerebbe molto uno scambio di pareri e informazioni con studentesse di altre Università ma anche se posso dare informazioni su Uninettuno a chi (come sono stata io fino a un anno fa) è in cerca di informazioni su questa Università :-)

Un saluto a tutti

Buonasera.

In questo forum tutti gli studenti sono uguali, senza distinzione di sesso. Si fa eccezione solo per le Boldrine.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

BUonasera a te ma non ho capito la battuta scusa!

Commenta

Originariamente inviato da HazyLazy Visualizza il messaggio
        BUonasera a te ma non ho capito la battuta scusa!
        Hai detto che vuoi confrontarti con altre studentesse. Io avrei preferito che scrivessi «con gli studenti», così da includere sia quelli di sesso maschile sia quelli di sesso femminile.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Io per il plurale uso a volte il maschile a volte il femminile (sono andata a rillegermi il mio messaggio con la stessa scrupolosità con cui l'hai fatto tu e ho notato che infetto ho usato il femminile per studentesse e il maschile per tutti), ovviamento intendo confrontarmi con chiunque ne avrà voglia (sempre che si tratti di confronto e non di polemiche)

Commenta

Io per il plurale uso a volte il maschile a volte il femminile
            E sbagli perché in lingua italiana il genere privo di marcatura sessuale è quello maschile. Con buona pace di Alma Sabatini, Marina Mizzau, Vera Gheno, Nicoletta Maraschio, Laura Boldrini, Cecilia Robustelli e Angela Cortese.

sempre che si tratti di confronto e non di polemiche)
            Non è questione di polemiche. Sul forum che modero io si usa la lingua italiana. Quindi se sei femminista sei pregato di tenertelo per te, altrimenti non sei benvenuta. Il femminismo è la forma di sessismo più odiosa, violenta e invasiva che esista.

Commenta

Mai ricevuta accoglienza così calorosa in un forum
              A giudicare dalla tua aggressività e dal tono professorale che ti piace sfoggiare si direbbe che questo forum sia la tua unica ragione di vita, non mi meraviglia che nonostante il tema interessante che tratta sia così poco frequentato.
              Prego bannami pure se credi...racconterò facendomi una gran risata con i miei amici di quella volta che sono stata bannata da un forum per "manifesto femminismo"

Commenta

P.s. la lingua italiana, come tutte le lingue vive, è in continua evoluzione...dovresti fartene una ragione...lo dico per te eh

Commenta

Mai ricevuta accoglienza così calorosa in un forum
                  La mia accoglienza è stata fin troppo gentile, considerando il messaggio politico subliminale che sottindevano le tue parole.

A giudicare dalla tua aggressività e dal tono professorale che ti piace sfoggiare si direbbe che questo forum sia la tua unica ragione di vita, non mi meraviglia che nonostante il tema interessante che tratta sia così poco frequentato.
                  Innanzitutto impara a usare la punteggiatura. In secondo luogo non fare della psicologia ingenua. In ultimo, che sia poco frequentato è una tua illazione destituita di fondamento alcuno.

Prego bannami pure se credi...racconterò facendomi una gran risata con i miei amici di quella volta che sono stata bannata da un forum per "manifesto femminismo" ​
                  Ci sono solo due ragioni perché una donna possa essere femminista: o è una minus habens, e dunque ha bisogno di una quota di riserva per arrivare da qualche parte nella vita, oppure è comunista, e dunque è una minus habens a prescindere. Tertium non datur.

P.s. la lingua italiana, come tutte le lingue vive, è in continua evoluzione...dovresti fartene una ragione...lo dico per te eh
                  La lingua si evolve secondo regole ben precise studiate da una disciplina che si chiama filologia, parte fondamentale della linguistica. La quale ha individuato già molti anni orsono un principio di tipo economico: cerca sul web la locuzione "economia linguistica" e capirai di cosa sto parlando.
                  Ah, dimenticavo: le lingue non si evolvono perché lo decide qualcuno a tavolino.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio

Ci sono solo due ragioni perché una donna possa essere femminista: o è una minus habens, e dunque ha bisogno di una quota di riserva per arrivare da qualche parte nella vita, oppure è comunista, e dunque è una minus habens a prescindere. Tertium non datur.

Eh no mio caro ti sbagli: il tertium è dato eccome...potrei essere entrambe

Commenta

Eh no mio caro ti sbagli: il tertium è dato eccome...potrei essere entrambe
                      Del resto i corsi di laurea e di laurea magistrale dell'area psicologica, pedagogica, sociologica e del servizio sociale sono ben affollati di minus habentes. È un vero peccato. Del resto qualcuno deve pure aver votato i pentecatti e l'asinistra per mandarli al Governo.

PS
                      Credere nel marxismo nel XXI secolo è più o meno come credere che Freud avesse ragione quando diceva che le donne diventano isteriche perché affette da invidia penis. Del resto nel movimento femminista l'isteria è strutturale, l'invidia sociale abbonda al punto da ricordare una certa favola di Esopo tradotta da Fedro e il complesso di castrazione di molte esponenti è evidente. Anche se i peggiori esponenti del pensiero femminista sono di sesso maschile: quelli sono proprio patetici.

Commenta

Ciao a tutte e a tutti
                        sono Valentina, studio Psicologia a Uninettuno.
                        Sono qui perchè mi piacerebbe molto uno scambio di pareri e informazioni con studentesse di altre Università ma anche se posso dare informazioni su Uninettuno a chi (come sono stata io fino a un anno fa) è in cerca di informazioni su questa Università :-)

Un saluto a tutti
                        Ciao Valentina e benvenuta nel forum.

Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio

Ciao Valentina e benvenuta nel forum.
                          Grazie mille

Commenta

​​​ ciao e benvenuta nella community!​​
                            Ultima modifica di dottore; 13-07-2022, 13:39. Motivo: qui si rispetta la grammatica italiana e non sono ammesse provocazioni

Commenta

Originariamente inviato da Alessandrino Visualizza il messaggio
                              ​​​ ciao e benvenuta nella community!​​
                              Grazie

Commenta

Sto operando...
                              X