annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ingegnere gestionale a 40 anni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ingegnere gestionale a 40 anni?

Ciao a tutti, sono un perito chimico e lavoro in un'azienda di ingegneria. avevo sempre l'intenzione di frequentare un'università  telematica, e visto che ho trovato ingegneria gestionale all'uninettuno (università  che mi ricordo dalla notte dei tempi quando trasmetteva in notturna sulla rai) sto pensando di iscrivermi questa settimana. certo, non sarà  una passeggiata, soprattutto quando hai famiglia e figli, però ho il vantaggio che di lavorare ormai da 20 anni nel mondo dell'ingegneria. Durante il periodo covid ho frequentato i mooc del polimi, tra l'altro alcuni ostici come il corso sulle equazioni differenziali del secondo livello, per cui pensavo che una formazione a distanza mi si addice bene, speriamo
    Auguratemi buona fortuna!!

p.s. ho diversi dubbi riguardo al corso universitario, nei prossimi giorni vi romperò le scatole nei vari thread...
    per ora ho letto diversi thread con esperienze diverse e sono tutti molto importanti... grazie mille!!

Benvenuto nel forum.

Una precisazione: così come con il diploma di perito industriale indirizzo chimico NON si è perito industriale, perché per diventare tale bisogna superare un apposito esame di Stato previo praticantato, conseguendo una laurea in Ingegneria gestionale non si diventa ingegnere gestionale, bensì dottore in Ingegneria gestionale (classe Ingegneria dell'informazione o Ingegneria industriale a seconda dell'ateneo. Ricordo che la classe, e non la denominazione, determina il valore leglae del titolo rilasciato).

L'Uninettuno costituisce l'evoluzione del consorzio Nettuno, quello che trasmetteva lezioni in tv nella notte dei tempi. Purtroppo ha il difetto che ricicla ancora lezioni dell'epoca, comprese alcune di docenti morti (ai quali pertanto non è possibile richiedere chiarimenti).
    Da quello che leggo in giro i migliori MOOC sono quelli di Federic@, la piattaforma e-learning dell'Università  Federico II di Napoli. La Federico II però non offre corsi di studio a distanza, a differenza del Politecnico di Milano.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao e benvenuto anche a te
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        Una precisazione: così come con il diploma di perito industriale indirizzo chimico NON si è perito industriale, perché per diventare tale bisogna superare un apposito esame di Stato previo praticantato,
        cosa che mi sono sempre guardato da fare per la quasi inutilità  dell'iscrizione all'albo

anche una mia collega aveva fatto l'esame di stato per essere iscritta nell'ordine degli ingegneri e poi si era disinscritta dopo qualche anno perchè alla fine pagava solo la retta annuale e benefici non ne aveva

forse da dipendenti ha poco senso l'iscrizione all'albo

Commenta

Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
          cosa che mi sono sempre guardato da fare per la quasi inutilità  dell'iscrizione all'albo

anche una mia collega aveva fatto l'esame di stato per essere iscritta nell'ordine degli ingegneri e poi si era disinscritta dopo qualche anno perchè alla fine pagava solo la retta annuale e benefici non ne aveva

forse da dipendenti ha poco senso l'iscrizione all'albo
          Quel che sia, ma se non sei iscritto all'albo l'uso del titolo è vietato, figuriamoci se non sei neanche abilitato. Si applicano l'art. 498 cod. pen. (che non ha niente a che fare con l'esercizio della professione, ma solo con la spendita del titolo) e le norme speciali che ordinano le singole professioni.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
          X