annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova ma vecchia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova ma vecchia

Ciao a tutti, sono nuova, ma in un certo senso vecchia (sono più vicina ai 40 che ai 30). Malgrado fossi la prima della scuola al liceo non ho potuto continuare gli studi. Ma il mio desiderio più grande sarebbe prendere una laurea triennale. Mi sono iscritta qui perché non so proprio come reperire informazioni. Informaticamente sono piuttosto arretrata, spero perdonerete la mia dinosauraggine.
    Secondo voi è possibile alla mia età  e con un lavoro a tempo pieno? O sto solo sognando?
    Grazie.

Originariamente inviato da Silvietta1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova, ma in un certo senso vecchia (sono più vicina ai 40 che ai 30). Malgrado fossi la prima della scuola al liceo non ho potuto continuare gli studi. Ma il mio desiderio più grande sarebbe prendere una laurea triennale. Mi sono iscritta qui perché non so proprio come reperire informazioni. Informaticamente sono piuttosto arretrata, spero perdonerete la mia dinosauraggine.
    Secondo voi è possibile alla mia età  e con un lavoro a tempo pieno? O sto solo sognando?
    Grazie.
    Benvenuta! Certo che è possibile, volere è potere! Conosco tantissimi casi di persone che lo hanno fatto, che cosa ti piacerebbe studiare?

Commenta

Originariamente inviato da Francycel Visualizza il messaggio
      Benvenuta! Certo che è possibile, volere è potere! Conosco tantissimi casi di persone che lo hanno fatto, che cosa ti piacerebbe studiare?
      Grazie. Vorrei studiare psicologia. So che non dovrebbe avere una frequenza in presenza obbligatoria, quindi riuscirei a gestirmela col lavoro. Più che altro mi spaventano i test di ingresso. Cosa dovrei studiare? Ci sono dei volumi apposta?

Commenta

Ciao e
        non sei più una ragazzina, ma mica sei vecchia, eh!
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
          Ciao e
          non sei più una ragazzina, ma mica sei vecchia, eh!
          Dai, sono vecchia di ore

Commenta

Grazie. Vorrei studiare psicologia. So che non dovrebbe avere una frequenza in presenza obbligatoria, quindi riuscirei a gestirmela col lavoro. Più che altro mi spaventano i test di ingresso. Cosa dovrei studiare? Ci sono dei volumi apposta?
            Si', gli Alphatest, magari inizia a studiare già  da ora così sarai più preparata! Vorresti studiare presso un'università  pubblica o telematica?

Commenta

Si', gli Alphatest, magari inizia a studiare già  da ora così sarai più preparata! Vorresti studiare presso un'università  pubblica o telematica?
              Pubblica a Bergamo. Ho appena aperto una discussione anche su "discussioni generiche" dove esprimo tutto il mio profondo disagio per questa nuova avventura.

Commenta

Grazie.
                Benvenuta nel forum.
                La laurea triennale non esiste; esiste la laurea. Se dopo la laurea decidi di proseguire gli studi, non fai diventare 'normale' la laurea «triennale», ma consegui un altro titolo.
                Laurearsi con un lavoro a tempo pieno è possibilissimo per i corsi che non richiedono l'obbligo di frequenza, che sono la maggior parte.

Vorresti studiare presso un'università  pubblica o telematica?
                Pubblica a Bergamo.
                In Italia esistono solo università  pubbliche, che possono essere statali e non statali (o «libere»).
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Benvenuta nel forum.
                  La laurea triennale non esiste; esiste la laurea. Se dopo la laurea decidi di proseguire gli studi, non fai diventare 'normale' la laurea «triennale», ma consegui un altro titolo.
                  Laurearsi con un lavoro a tempo pieno è possibilissimo per i corsi che non richiedono l'obbligo di frequenza, che sono la maggior parte.

In Italia esistono solo università  pubbliche, che possono essere statali e non statali (o «libere»).
                  Grazie per il gergo. Non sono (ancora) abituata al lessico universitario.

Commenta

Grazie per il gergo. Non sono (ancora) abituata al lessico universitario.
                    Tanto sbagliano tutti. Non ti preoccupare.
                    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                    X