annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao

ciao a tutti
    all'eta di 44 anni sto pensando di prendere di nuovo i libri in mano ma sono assillata dai dubbi del tipo... ce la farò, riuscirò a far co-esistere lavoro-famiglia-studio, il mio cervello risponderà ancora in maniera adeguata (eh si sembra strana quet'ultima frase ma abituata ai soliti ritmi, al solito lavoro di segretaria che non ti da chissà quali input la domanda può essere lecita)..
    quando ero giovane non ho continuato gli studi per motivi economici e sinceramente non ero sicura di arrivare fino in fondo perchè appena uscita dalle superiori la volontà era quel che era e avere due soldi in tasca era allettante; però ora capisco che una laurea o cmq lo studio non è solo importante ai fini lavorativi ma è anche una soddisfazione personale.
    Mi sono iscritta in questa community per avere qualche consiglio e magari anche sapermi indirizzare ad una università piuttosto che ad un'altra (ps mi piacerebbe la facoltà di psicologia).Scusate mi sono dilungata cmq grazie

Ciao Milena, non ti sei dilungata, piuttosto hai fatto una buona presentazione.

Benvenuta nel forum.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie.. consigli su che università telamatica scegliere? L unica esclusa è l ecampus ma solo x motivi economici.. Per le altre alcuni dicono uninettuno altri mercatorum o giustino fortunato insomma c è da perderci la testa. Vorrei un università che non avesse i cosiddetti cavilli nascosti.. Ad esempio mi ero informata ma non tutti mi avevano detto della penale da pagare in caso di recesso oppure del costo del singolo esame.. Aspetto Vs consigli grazie

Commenta

Benvenuta nel forum.

Le facoltà non esistono più nella maggior parte delle sedi e, comunque, lo studente anche quando esistevano si iscriveva a un corso di laurea, non a una facoltà. Se io mi iscrivevo al corso di laurea in Psicologia presso la facoltà di Magistero della Sapienza di Roma, presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Firenze, presso la facoltà di Lettere e filosofia della Federico II di Napoli o presso la facoltà di Psicologia della Seconda università di Napoli, sempre una laurea in Psicologia andavo a conseguire, a nulla rilevando la facoltà che la rilasciava.
        Tra l'altro, nel nuovo ordinamento non esiste Psicologia nel primo ciclo, ma solo nel secondo. Se vuoi fare lo psicologo, nel primo ciclo le uniche lauree che ti garantiscono al 99% la possibilità di proseguire gli studi su corsi di laurea magistrale della classe LM-51 (Psicologia) sono quelle di classe L-24 (Scienze e tecniche psicologiche). Dei corsi di questa classe si è parlato moltissimo nel forum; prova a fare una ricerca. Intanto ti anticipo che se ti interessa l'area clinica e dei servizi alla persona, alla coppia e alla famiglia gli atenei più indicati tra quelli telematici sono Marconi e Cusano, mentre se ti interessa la psicologia applicata alle organizzazioni complesse (contesti organizzativi e del lavoro) sicuramente Mercatorum può far meglio al caso tuo. Per la psicologia dello sviluppo e dell'educazione, purtroppo a livello di università telematiche non si trova granché; guàrdati però i piani di studio di Iul e Giustino Fortunato, che peraltro hanno il vantaggio di essere piccoli atenei. Unitelma Sapienza ha un corso molto generale, interdisciplinare, interateneo con la Sapienza. Infine, alla Nettuno il corso è orientato alla psicologia sociale.

PS
        Non esiste il recesso nelle università, ma semmai la rinuncia agli studi.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per le delucidazioni e prenderò in considerazione quanto consigliato.. Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
          X