annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siti per cercare corsi universitari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Siti per cercare corsi universitari

Ciao a tutti ho creato questo sito con dentro tutti i corsi di laurea italiani, spero possa essere utile a qualcuno. Si può usare sia per cercare corsi triennali che magistrali.
    https://www.corsiuniversitari.info/

Ciao. Bella iniziativa, ma ho subito notato che:
    - la Libera università  mediterranea Giuseppe Degennaro è ancora censita come Jean Monnet;
    - il nome dell'Alma mater studiorum Università  di Bologna è sbagliato (non si chiama più Università  degli studi di Bologna da almeno vent'anni);
    - tecnicamente i corsi di laurea e di laurea magistrale non sono TUTTI i corsi;
    - il termine "facoltà " è usato a sproposito;
    - il termine "test" non si capisce a cosa faccia riferimento: test di verifica della preparazione iniziale (selettivo / non selettivo con OFA / non selettivo orientativo), prova di ammissione di tipo concorsuale (in caso di programmazione degli accessi);
    - mancano le classi, che sono fondamentali.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da ludotosk Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ho creato questo sito con dentro tutti i corsi di laurea italiani, spero possa essere utile a qualcuno. Si può usare sia per cercare corsi triennali che magistrali.
      Complimenti, bel lavoro.
      Se posso darti un consiglio, darei agli utenti la possibilità  di ordinare o ricercare anche in base all'università .
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        Complimenti, bel lavoro.
        Se posso darti un consiglio, darei agli utenti la possibilità  di ordinare o ricercare anche in base all'università .
        Io farei per ateneo, classe, denominazione parziale o esatta del corso, parole chiave.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Ciao. Bella iniziativa, ma ho subito notato che:
          - la Libera università  mediterranea Giuseppe Degennaro è ancora censita come Jean Monnet;
          - il nome dell'Alma mater studiorum Università  di Bologna è sbagliato (non si chiama più Università  degli studi di Bologna da almeno vent'anni);
          - tecnicamente i corsi di laurea e di laurea magistrale non sono TUTTI i corsi;
          - il termine "facoltà " è usato a sproposito;
          - il termine "test" non si capisce a cosa faccia riferimento: test di verifica della preparazione iniziale (selettivo / non selettivo con OFA / non selettivo orientativo), prova di ammissione di tipo concorsuale (in caso di programmazione degli accessi);
          - mancano le classi, che sono fondamentali.
          Grazie di tutto, ti rispondo punto per punto.
          - Il nome dell'Università  di Bologna è sbagliato perché nei dati che avevo è segnato con quel nome. In ogni caso grazie dell'appunto provvederò a sistemare. Stessa cosa per l'ex Jean Monnet.
          - Questa semplificazione è data da questioni tecniche che in futuro potrei cambiare. In sostanza i problemi sono due. Il primo è che nella visualizzazione da telefono scrivere 'laurea magistrale a ciclo unico' mi renderebbe la tabella troppo grossa. Il secondo meno importante è che questa semplificazione mi alleggerisce la quantità  di dati inviati, ne consegue una maggiore velocità  del sito. Potrei aver tralasciato qualcosa su questo punto per un mio possibile fraintendimento.
          - Grazie per questa dritta, provvederò a rimuoverlo.
          - Il termine test è stato semplificato per due ragioni. La prima è che dai feedback ricevuti l'utente medio non è a conoscenza di questi tecnicismi riguardanti i test. In sostanza preferisce una versione semplificata. Il secondo è sempre per motivi tecnici, inserire tutti i dettagli sui corsi renderebbe più pesante il data set. Quindi avrei un sito più lento. Per ultimo inserendo una disamina approfondita della colonna test renderebbe la tabella troppo larga per una visione da telefono.
          - Per quanto riguarda le classi sono sempre state omesse per la questione della grandezza della tabella e del peso dei dati. Inoltre al netto dell'importanza che hanno purtroppo sono sconosciute alla maggior parte dell'utenza. Pensavo però di inserire in futuro la ricerca per classi.

In sostanza penso si sia capito che le mie scelte siano state il risultato di una serie di compromessi tecnici e non. La mia scelta è stata quella di fare un prodotto il più semplificato possibile comprensibile a tutti. Questo purtroppo comporta sempre delle semplificazioni talvolta erronee. Tendenzialmente le mie scelte sono guidate dai feedback che ricevo. Ho potuto notare come molti non siano a conoscenza dell'esistenza delle classi e non conoscano la differenza tra i vari tipi di test.

Ti ringrazio nuovamente, ho apprezzato di aver finalmente ricevuto una critica approfondita.
          Ultima modifica di ludotosk; 14-12-2020, 16:42.

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
            Complimenti, bel lavoro.
            Grazie di tutto.
            La possibilità  di ordine della colonna la metto che in fondo non comporta implicazioni negative. L'avevo scartata pensando che se uno volesse i corsi di un'Università  in particolare, entra direttamente nel loro sito.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
              Io farei per ateneo, classe, denominazione parziale o esatta del corso, parole chiave.
              Grazie per il consiglio.

Questo tipo di selezione lo aggiungerò in futuro sotto forma di pagine separate. Di modo da separare la tabella semplificata e separatamente una serie di tabelle dedicate.

Commenta

Sto operando...
              X