sarei interessato a conseguire una laurea in giurisprudenza LMG-01 e avrei propeso per l'iscrizione presso l'università online Unitelma Sapienza.
Se qualcuno ricorderà, avevo già aperto una precedente discussione proprio per avere opinioni riguardo le università online, ed alla fine mi ero (e lo sono tuttora) convinto per questa, reputandola la migliore e la più vicina ad un ateneo tradizionale, anche in termini di difficoltà. Una delle paure che un po' mi ha bloccato per iscrivermi ed iniziare, è il fatto che la retta comunque scontata viene a costare € 1.800 l'anno (più tasse varie), cosa certamente non da poco.
Pertanto, ho valutato la possibilità, almeno all'inizio, di iscrivermi ad alcuni dei corsi singoli, invece che l'immatricolazione diretta, e la situazione sarebbe questa:
- un corso singolo costa € 250, due o più presi assieme costano € 200 l'uno;
- si ha un anno di tempo per darli, e ripeterli in caso di bocciatura;
- vengono riconosciuti e convalidati in caso di successiva immatricolazione al CdL che li prevede (in questo caso LMG-01);
- l'unico limite è che si possono conseguire al massimo 60 CFU all'anno in questo modo.
Grazie a chi potrà illuminarmi.

PS. so che almeno una immatricolazione dovrò pur farla per veder riconosciuti, eventualmente, tutti i CFU acquisiti e per conseguire la laurea, ma un conto sarebbe quello di spendere € 1.800 una volta, un conto di pagare la retta ogni anno fino alla laurea.

Commenta