annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinuncia e iscrizioni esami singoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rinuncia e iscrizioni esami singoli

Buona domenica a tutti! Mi chiamo Marco e avrei bisogno di una delucidazione. Circa un mese fa ho effettuato la rinuncia agli studi. Dopo qualche giorno, tramite la piattaforma online esse3, ho visto che la richiesta di rinuncia è stata approvata. Dunque deduco che sia possibile per me iscrivermi nuovamente presso altra Università anche allo stesso cdl. Tuttavia a causa di alcune valutazioni personali, attualmente vorrei iscrivermi a corsi singoli e sostenere i relativi esami. Successivamente dovrei iscrivermi all l'Università da me scelta, a cui ho già chiesto se mi possono valutare sia precedente carriera universitaria ed eventualmente esami singoli sostenuti. La risposta è stata positiva, ovviamente o il tutto sarà oggetto dell'ufficio valutazione competente.
    L' università presso cui dovrò sostenere i corsi singoli è diversa da quella in cui successivamente mi iscriverò. Volevo chiedere: a) avendo già effettuato la rinunica (approvata), non ci sono problemi per iscrivermi ai corsi singoli e sostenere relativi esami? Leggevo che si possono iscrivere, oltre che per aggiornamento professionale, anche chi in possesso di diploma di scuola secondaria (caso nel quale rientrerei).
    b) gli esami singoli possono normalmente essere valutati per abbreviazione di carriera?
    Grazie a chiunque mi risponderà

Ciao,

agli esami singoli ci si può iscrivere sempre.

Gli esami singoli possono essere valutati ai fini dell'abbreviazione di carriera se non escluso dal regolamento della singola università, della singola struttura di raccordo o del singolo corso di studi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille! Sarebbe possibile contemporaneamente seguire corsi singoli con relativi esami di due università diverse?

Commenta

Originariamente inviato da Napoteon Visualizza il messaggio
        Grazie mille! Sarebbe possibile contemporaneamente seguire corsi singoli con relativi esami di due università diverse?
        Sì, certo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Spero possa chiarirmi un ulteriore dubbio. Purtroppo ho dimenticato di chiedere questo dettaglio telefonicamente e non so ora quando riuscirò a riparlare. Mi è stato detto che una volta indicati i corsi a cui intendo iscrivermi, mi verrà consegnata una matricola e un libretto dove verificare l'attività svolta dei corsi. Verrei iscritto all' A.A. 2023-2024. Vorrei capire questo: una volta terminati i miei corsi singoli, come ho spiegato nel mio primo messaggio, sarei intenzionato a iscrivermi al cdl prescelto in un'altra Università e farmi valutare tutti gli esami complessivi, inclusi quelli svolti nella precedente carriera. Dunque avendomi dato una matricola e libretto per sostenere gli esami dei corsi singoli, dovrei effettuate una rinuncia? Come funzionerebbe? Oppure posso direttamente iscrivermi in quanto non sono immatricolato a un cdl, bensì a dei singoli esami? Grazie ????

Commenta

Sto operando...
          X