annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi singoli - Greco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corsi singoli - Greco

Buonasera.

A settembre mi iscriverò ad un corso di laurea L-10 lettere moderne presso UniSalento.

Avendo già il diploma da 1 anno ormai, vorrei sapere se mi fosse possibile già ora iscrivermi ai corsi singoli di qualche università (telematica?) per poter accedere all’insegnamento del Greco.

Visto che, durante il percorso L-10/LM-14 che ho intenzione di fare, sosterrò un solo esame afferente al settore L-FIL-LET/02 (cioè “Classici greci nella tradizione letteraria occidentale”) da 6 CFU, vorrei sapere come e dove sia più conveniente (anche economicamente…) sostenere questi esami:
    1) Grammatica Greca (L-FIL-LET/02) 6 CFU
    2) Lingua e letteratura greca 1 (L-FIL-LET/02) 6 CFU
    3) Lingua e letteratura greca 2 (L-FIL-LET/02) 6 CFU

In aggiunta devo sostenere anche questi:

4) Storia greca (L-ANT/02) 12 CFU
    5) Storia romana (L-ANT/03) 12 CFU

Cosa mi consigliate di fare?
    Quali telematiche mi suggerite di tenere d’occhio?

(Volendo, visto che fino a settembre non risulterò iscritto a nessun corso di laurea dell’Unisalento, che esplicitamente scrive “Non è possibile iscriversi contemporaneamente a singoli insegnamenti e a un corso di studio che rilascia un titolo accademico dell’Ateneo”, potrei cogliere l’occasione per iscrivermi all’unisalento al corso singolo sulla carta più semplice, cioè Grammatica greca, e sostenerlo già a luglio).

Ciao,

ti conviene chiedere all'università in cui frequenterai il corso di laurea se è possibile maturare crediti sovrannumerari e regolarti di conseguenza.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

ti conviene chiedere all'università in cui frequenterai il corso di laurea se è possibile maturare crediti sovrannumerari e regolarti di conseguenza.
      La presidente del corso di laurea in lettere, sentita la responsabile amministrativa, mi ha risposto via email che sia possibile acquisire fino al 10% in più di CFU rispetto a quanto previsto dal piano di studi: dunque per un corso di laurea da 180 CFU, posso maturare fino a 18 CFU extra

Commenta

Originariamente inviato da Gladiator Visualizza il messaggio
        La presidente del corso di laurea in lettere, sentita la responsabile amministrativa
        Il presidente del corso di laurea in Lettere, sentito il responsabile amministrativo *
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

dottore i 18 CFU sovrannumerari devono essere acquisiti entro una certa scadenza? Per esempio, ad 1 anno dalla richiesta? E possono essere acquisiti tutti al 1º anno, tutti al 2º anno oppure possono essere acquisiti 1 all’anno per ciascuno dei 3 anni?

Commenta

Originariamente inviato da Gladiator Visualizza il messaggio
            dottore i 18 CFU sovrannumerari devono essere acquisiti entro una certa scadenza? Per esempio, ad 1 anno dalla richiesta? E possono essere acquisiti tutti al 1º anno, tutti al 2º anno oppure possono essere acquisiti 1 all’anno per ciascuno dei 3 anni?
            Dipende dall'ateneo e anche dalla singola struttura all'interno dello stesso ateneo. Non ti posso dare una risposta univoca.

Commenta

Sto operando...
            X