annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi singoli per laurea lm62 presso ateneo “fisico”

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corsi singoli per laurea lm62 presso ateneo “fisico”

Salve a tutti, sono già laureato in giurisprudenza (magistrale a ciclo unico) e mi piacerebbe, per diletto, conseguire una laurea magistrale in scienze politiche (lm62).
    Vedo che molte telematiche mi consentirebbero di svolgere esami singoli (me ne basterebbero pochi): l’idea sarebbe quella più di iscrivermi presso un ateneo “fisico” chiedendo la convalida dei cari curricula (tra lauree, master e corsi singoli ho un luuuungo elenco).
    Mi rivolgo a voi per sapere: quali atenei “fisici” fanno meno problemi a convalidare materie provenienti da carriere diverse?
    vi ringrazio anticipatamente!

Ciao,

la laurea magistrale in Scienze politiche non esiste. LM-62 è Scienze della politica.

Ti consiglio la Vanvitelli, la quale consente l'accesso senza obblighi formativi aggiuntivi ai laureati magistrali LMG/01: non è previsto espressamente dal regolamento didattico, ma nella prassi ciò avviene, probabilmente perché la considerano assorbente la L-14, che invece è prevista. Questo vale per la LM-62, che si chiama Scienze della politica e della comunicazione istituzionale ed è suddivisa in due curricula, ma anche per la LM-63 (Scienze delle pubbliche amministrazioni), Scienze e tecniche delle amministrazioni pubbliche, pure suddivisa in due curricula, e la LM-52 (Relazioni internazionali), Relazioni e organizzazioni internazionali, che offre tre curricula di cui uno in lingua inglese.
    Dall'anno accademico 2023-2024 la didattica della LM-63 è svolta interamente a distanza, mentre gli altri corsi sono in modalità blended (mista), con una prevalenza online, credo, per la LM-62.