annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi singoli Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corsi singoli Mercatorum

Buonasera a tutti,
    torno a riaprire una questione su questo forum, sempre utilissimo. Sto cercando il miglior modo per acquisire i CFU mancanti, così da accedere alla LM-77 partendo da un background umanistico. A tal proposito, è interessante la proposta dell'Universitas Mercatorum, che propone un pacchetto di esami al costo di soli 600 euro. Pochissimo, da quanto si legge chiaramente sul sito

"Recupero debiti in ingresso

Per tutte le iscrizioni ai corsi di laurea magistrali con esami integrativi sarà necessario procedere all'acquisto degli esami singoli:
    • per integrazioni ≤40 CFU l'importo totale ammonterà ad € 300,00
    • per integrazioni >40 CFU l'importo totale ammonterà ad € 600,00
    • richiesta di Certificato conseguimento € 65,00
    • non è previsto pagamento per tassa di iscrizione e sedi d'esame.

Resta inteso che coloro che si iscriveranno alla magistrale con tariffa All Inclusive continueranno a fruire degli esami integrativi gratuitamente, in questo caso però non sarà possibile emettere una certificazione di conseguimento."
    Mi sembra un costo eccessivamente minimo, che puzza un po' di truffa.
    Qualcuno ha avuto esperienza e sa se effettivamente rilascerebbero dei certificati utilizzabili a tutto tondo in altre università? Il costo è vincolato al proseguimento del percorso scelto con loro? se fosse così lo trovo davvero assurdo. Da università dovrebbero garantire un servizio didatticamente equo e non un supermercato da promozioni prendi 2 paghi uno.
    Il dubbio mi sorge perchè come scritto sopra, la tariffa all inclusive (sembra una promozione internet) permette di fare gli esami integrativi gratuitamente. Quindi immagino che in questo caso non rilascerebbero alcun certificato(?).

Attendo vostre opinioni.

«Resta inteso che coloro che si iscriveranno alla magistrale con tariffa All Inclusive continueranno a fruire degli esami integrativi gratuitamente, in questo caso però non sarà possibile emettere una certificazione di conseguimento». Perché non te li registrano come esami, ma valgono solo come test di ammissione a quel corso.
    Se invece li paghi, te li registrano, con una matricola a parte per insegnamenti singoli. Il problema è che credo che ti vincolino all'iscrizione al corso di laurea magistrale. Sicuramente gli esami sono utilizzabili in altri atenei; il problema è che però se poi non perfezioni l'immatricolazione al corso di laurea magistrale probabilmente devi pagare qualcosa. Infórmati perché questi cambiano 'promozioni' (termine che — convengo con te — non si dovrebbe addire a una università) come le mutande, dunque non ti so dire nella fattispecie cosa abbiano escogitato.

«Eccessivamente minimo» è un'espressione un po' bizzarra

PS
    Qualcuno dovrebbe spiegare loro che sono corsi di laruea magistrale, non «corsi di laurea magistrali».
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao a tutti,

Riapro questa discussione perché sto cercando di capirci qualcosa in più riguardo gli esami singoli della Mercatorum, ma non c'è verso. Ho anche contattato un ECP ponendo due domande molto chiare, ma anziché rispondere alla mail mi mandano vocali su whatsapp senza mai rispondere veramente ai miei quesiti. Risultato: tanto fumo e zero risposte.

Scrivo qua, sperando che qualche anima pia mi aiuti a capire, dato che son passati mesi da quando Mixyhope ha scritto il primo messaggio e magari col passare del tempo qualcosa in più è saltato fuori a mia insaputa.

1) Gli esami singoli di Mercatorum si svolgono interamente on-line o hanno la prova intermedia on-line + prova finale in presenza, esattamente come quelli dei corsi di laurea?

2) Posso pagare e dare questi esami senza poi essere obbligato ad iscrivermi ad un CdL, ottenendo comunque un certificato utile da utilizzare eventualmente in altre università?

Grazie!

Commenta

Sto operando...
      X