annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disservizi in arrivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disservizi in arrivo

Purtroppo devo comunicarvi che ci saranno dei disservizi nei prossimi giorni: il gestore del server che fa l'hosting del forum ha deciso di passare a breve al PHP 7.4 per cui questo forum deve essere aggiornato oppure sparirà  nel nulla, difatti regge solo fino al PHP 5.4

Nel processo di aggiornamento, inevitabilmente il forum sarà  off-line per almeno una giornata, per poi riapparire con una nuova grafica che spero di abbandonare subito per ritornare a questa.
    Non escludo che alla fine del processo compaiano anche dei caratteri strani per errori di codifica degli accenti; errori che dovrei correggere con delle queries al database.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Per il momento ho aggiornato a PHP 7.1, con risultati abbastanza disastrosi.
    Non sono ancora riuscito a risolvere il problema della codifica degli accenti, spero di riuscirci domani, stanotte sono cotto. Vado a letto alle 3 e mezza di mattina. E domani devo alzarmi presto per lavorare.

Purtroppo sono anche andati persi dei messaggi del 9 febbraio, più qualche iscrizione.

Se trovate qualche altro errore ditemelo pure.
    A tutti gli effetti sono a metà dell'aggiornamento, quindi i problemi grafici verranno risolti, al contrario sono quelli relativi ai testi e ai collegamenti che possono dare grosse rogne.

Commenta

Ok, mi sembra di aver eliminato il problema dei caratteri strani nei post del forum.
      Per quanto riguarda i messaggi personali in memoria, lì restano.
      E' possibile che col passaggio a PHP 7.2 quegli errori verranno corretti visto che c'è una stringa di codice per la conversione. Non lo so per certo, bisognerà fare la prova.

Per quanto riguarda gli errori nei titoli, si possono correggere manualmente nella modalità avanzata, ma penso che possano essere corretti automaticamente sempre con il PHP 7.2

In ogni caso, adesso i post del forum si possono leggere senza problemi.

Se vedete ancora caratteri strani nei post, magari provate a svuotare la memoria cache del browser per questo sito.

Commenta

Vi informo che stanotte procederò all'upgrade del forum perchè possa supportare il PHP 7.4, visto che pure il PHP 7.1 attuale è morto e sepolto.

Il forum sarà offline per un pezzo, speriamo che vada tutto bene.

Commenta

Finalmente, dopo una lotta ciclopica, riesco ad averla vinta e metto online la nuova versione del forum abilitata al funzionamento col PHP7.4
          Se non si faceva l'aggiornamento il forum spariva dal web, tanto per dire quanto era importante la cosa.
          Mi scuso per i disservizi, ma erano inevitabili.
          Qua e là ci sono sicuramente errori da correggere, casomai potete anche segnalarmeli nell'apposita sezione. Nei miei limiti di tempo provvederò per quanto possibile.
          Ci sarebbe ancora molto da fare per ottimizzare il forum, ma per il momento stacco, abbastanza esausto ma lieto che sia andato tutto bene alla fine.

Commenta

consolati che la versione aggiornata di vbullettin gli da' una grafica decisamente piu' moderna!

Commenta

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
              consolati che la versione aggiornata di vbullettin gli da' una grafica decisamente piu' moderna!
              A parte la grafica, dovrebbe anche dare una spinta notevole dal lato SEO, quindi nelle prossime settimane dovrebbe esserci un boom di visitatori.

Commenta

Vi segnalo che ho finito di allestire gli altri miei sitiweb che erano saltati (ne avrei altri da ricostruire, ma ormai sono arrivato al limite dei 100mila files che mi sono stati concessi nel piano hosting e quindi gli altri siti devo giocoforza abbandonarli).
                Negli ultimi giorni ci sono stati dei rallentamenti nel forum in quanto spremevo il server come un limone sfruttandolo pure troppo. Ho superato il limite dei CPU seconds a ripetizione, ma per fortuna non mi hanno sospeso l'account bloccando tutto. Diciamo che ho un po' rischiato.
                Ora che ho superato questa fase di ricostruzione dovuta al passaggio al PHP7.4, tutto dovrebbe filare più liscio e le pagine dovrebbero essere esenti da rallentamenti vari.
                Casomai ditemi come vi state trovando col forum aggiornato.

Commenta

Io ho notato che le mie e maiuscole accentate gravi sono diventate e maiuscole accentate acute.
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                    Io ho notato che le mie e maiuscole accentate gravi sono diventate e maiuscole accentate acute.
                    Heheheh , dovrei lanciare una query al database per fare la correzione, ma c'è il rischio di incasinare il tutto per sostituire una ventina di É con È.
                    Sinceramente preferisco non rischiare visto che sei l'unico che se ne accorge.

Per la cronaca, io continuo a scrivere perchè in quanto è più facile da digitare, quindi chiudi un occhio quando mi vedi.

Commenta

Piccolo aggiornamento (che magari non leggerà nessuno, ma che scrivo come mio promemoria ).
                      I grossi lavori sui miei siti web sono finiti, ma ho notato comunque un rallentamento del forum all'aumento dei visitatori.
                      Per questo motivo ho dato un'occhiata alle statistiche e ho visto che una gran quantità di risorse viene consumata dai crawler, per lo più programmini che navigano nel web per memorizzare le pagine internet ed inserirle nei motori di ricerca. Dato che il forum è stato rinnovato, tutte le sue pagine ora hanno un nuovo indirizzo URL (e questa è già la seconda volta in un mese a causa degli aggiornamenti). Quindi addirittura la metà delle risorse del forum è consumata da questi programmini che devono aggiornare i motori. Fra di loro c'è il bot russo Yandex che scarica oltre 100 mega di dati al giorno (!!!).
                      Dato che non c'è nessuno che visiterà questo forum arrivando da un motore di ricerca russo, ho provveduto a bloccarlo.
                      Non escludo in futuro di bloccare anche tutti gli altri, ad esclusione di quelli dei motori di ricerca Google e Bing.
                      L'iPhone non ce l'ho e quindi non so che motore di ricerca usi, nè il suo bot specifico. Addirittura nemmeno ho mai testato il forum con l'iPhone, quindi non so neanche se funzioni correttamente.

Commenta

Al picco di consumo di banda, che di fatto rallentava in modo vergognoso il forum, ho attivato il blocco di gran parte degli spider (e di qualche programmino hacker camuffato da spider, probabilmente di origine russa).
                        Ecco il risultato:

blocco-spider.jpg

Commenta

Ciao Bmastro, ieri ho provato a postare un video di youtube con l'apposito tag ma sembra ci siano problemi. Non che sia una funzione indispensabile per il forum ma se hai tempo magari prova a guardare.

Commenta

In effetti quel comando non funziona più, l'ho appena eliminato; grazie per la segnalazione.
                            Dovresti utilizzare piuttosto la casella Inserisci video che vedi nella barra dell'editor avanzato sopra il post che stai scrivendo; nello spazio devi fare il copia-incolla del link di youtube, dopo il sistema provvederà automaticamente ad impostarlo correttamente.

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                              In effetti quel comando non funziona più, l'ho appena eliminato; grazie per la segnalazione.
                              Dovresti utilizzare piuttosto la casella Inserisci video che vedi nella barra dell'editor avanzato sopra il post che stai scrivendo; nello spazio devi fare il copia-incolla del link di youtube, dopo il sistema provvederà automaticamente ad impostarlo correttamente.

Grazie! Effettivamente non avevo neanche provato l'opzione inserisci video.

Commenta

Sto operando...
                              X