annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giurisprudenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giurisprudenza

Mini-video lezioni su argomenti di diritto internazionale pubblico: ogni settimana nuovi video

https://www.youtube.com/channel/UCz5..._as=subscriber

Corso online diritto internazionale - gratuito

Mini-lezioni di diritto internazionale completamente gratuite, guarda il video di introduzione al corso e se ti interessa iscriviti al canale per tutti gli aggiornamenti:

https://www.youtube.com/watch?v=j_pNuasbHJs

e questo il link al canale:

https://www.youtube.com/channel/UCz5...confirmation=1

Commenta

Mi riservo la facoltà  di eliminare questi contributi perchè mi sembrano al limite dello spam. Mi sembra strano che non vengano presentate lezioni, ma solo video linkati che durano pochi secondi e rimandano ad altre pagine.

Vedrò gli sviluppi e provvederò di conseguenza.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Questa tizia carica un video a settimana di 30 secondi per 9 iscritti.
        Scusami ma qual è l'utilità  di una gestione simile di un canale Youtube?

Commenta

Ciao a tutti ragazzi,

spero mi possiate aiutare. Mi sapreste consigliare un testo riassuntivo o un compendio per l'esame di diritto penale?

Ho meno di un mese di tempo e dal manuale del prof non riesco, ma ci vorrei almeno provare. Qualche consiglio?

Commenta

Originariamente inviato da cirobbt80 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti ragazzi,

spero mi possiate aiutare. Mi sapreste consigliare un testo riassuntivo o un compendio per l'esame di diritto penale?

Ho meno di un mese di tempo e dal manuale del prof non riesco, ma ci vorrei almeno provare. Qualche consiglio?

Ciao,

io personalmente mi trovo bene con i manuali della Simone, semplici, chiari e discorsivi, sintetizzando al punto giusto i concetti più importanti.

Per diritto penale ti consiglio il loro compendio, io ho passato l'esame studiando solo da quello ahah però non ti consiglio di fare lo stesso.

Questo il compendio:

https://edizioni.simone.it/libri/compendio-di-diritto-penale-parte-generale-e-speciale

Commenta

Originariamente inviato da cirobbt80 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ragazzi,

Ciao io ho utilizzato il compendio della dike, l'esame l'ho preparato direttamente da lì

questo il libro: https://dikegiuridica.it/catalogo/co...ciale-2025-d2/

Poi se cerchi qualcosa di più approfondito sempre su penale qui trovi un botto di manuali, però questi sono più approfonditi, ottimi nel caso dovessi fare il concorso da avvocato in futuro.

In bocca al lupo ;)

Commenta

Originariamente inviato da antofrat28 Visualizza il messaggio
                il concorso da avvocato in futuro.
                Non esiste il concorso da avvocato.
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

*esame di stato

Commenta

Originariamente inviato da antofrat28 Visualizza il messaggio
                    *esame di stato
                    Che è una cosa completamente diversa nella forma e nella sostanza. Dopodiché esistono dei concorsi che hanno doppia natura di concorsi ed esami di Stato (vedi quello di notaio).
                    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                      Che è una cosa completamente diversa nella forma e nella sostanza. Dopodiché esistono dei concorsi che hanno doppia natura di concorsi ed esami di Stato (vedi quello di notaio).
                      Assolutamente! L'esame è volto ad accertare determinate competenze il concorso è solitamente una selezione. Di fatto ho utilizzato l'asterisco "correttivo" (*) proprio per indicare che il termine corretto è esame, come giustamente fatto notare.

Commenta

Sto operando...
                      X