annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facebook e noi Universitari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facebook e noi Universitari

Cari colleghi è da un po' di tempo che utilizzo una applicazione su facebook a mio avviso molto utile.
    In pratica permette di tenere un libretto universitario on-line, sempre aggiornato, della nostra carriera universitaria con il calcolo della media, dei crediti maturati e del punteggio di partenza del voto di laurea tutto in tempo reale.
    Tutto è chiaramente coperto da privacy e nessuna informazione viene rilasciata a terzi (lo so perchè l'ho chiesto 10 volte allo sviluppatore :P ) e il team di sviluppo è sempre molto attento a cogliere suggerimenti (cosa non da poco).
    Ecco il link:
    Univerage

E' una bella applicazione per chi utilizza Facebook, cioè quasi tutti.

Prima o dopo mi sa che dovrò collegare il forum proprio a FB creando una pagina fans, così vediamo se riesco a recuperare un pò di utenti da quel mare magnum.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Devo dire che da' gusto!
      Nel senso che riesco a farmi delle previsioni sui prossimi esami!
      Poi la comodità  di avere tutto sotto controllo. Considera che alla Sapienza non abbiamo un libretto on-line ufficiale, quindi l'utilizzo di Univerage è quasi d'obbligo

Per quanto riguarda il collegamento, del forum con fb... si è quasi necessario e secondo me avresti un buon ritorno!

Commenta

Originariamente inviato da ezio75 Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda il collegamento, del forum con fb... si è quasi necessario e secondo me avresti un buon ritorno!
        Allora... ho chiesto un po' in giro a qualche gestore di forum per avere delle indicazioni.
        Sembra che il collegamento da FB ai forum funzioni in quanto si riescono ad avere dei nuovi utenti, al contrario il collegamento dai forum a FB è controproducente in quanto quelli che erano gli utenti del forum finiscono con il disperdersi nella corrente di FB.

Quindi per il momento lascio i collegamenti che già  ci sono, e cioè quelli in fondo ai post.

Commenta

So che è passato parecchio tempo da quando è stata fatta questa discussione, però volevo farti sapere che io ho conosciuto questo forum proprio oggi da Fb! Devo dedurre che alla fine hai deciso di creare il gruppo fan... Ottima idea, a mio avviso! Altrimenti non avrei mai conosciuto questo sito!

Commenta

Te ne sei accorta, eh?
            Si, alla fine ho creato una pagina fan su Facebook e l'ho collegata al portale/forum. Il tutto 3 giorni fa. Spero che si inneschi una di quelle "reazioni a catena" che fanno sì che il forum venga conosciuto da tutti.
            Sai com'è... sono pochi a sapere che i domini internet possono anche essere accentati, quindi è difficile che qualcuno ci capiti per caso.
            Comunque già  adesso il forum sta crescendo bene, si avvia a superare i 200 visitatori al giorno, però ancora pochi partecipano scrivendo.

Commenta

Sto operando...
            X