annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ciao a tutti, secondo voi ho sbagliato a scrivere queste cose al mio prof?
Comprimi
X
-
Ciao a tutti, secondo voi ho sbagliato a scrivere queste cose al mio prof?
Ciao a tutti, secondo voi ho sbagliato a scrivere queste cose ad un mio docente? Si tratta del nipote di Giovanni Gentile il filosofo ma a lezione non lo ha mai rivelato. Qualche settimana fa mio cugino, dottore di ricerca in filosofia, mi ha rivelato questa parentela ma io ero piuttosto incredula perché non ce ne aveva mai parlato e mi sembrava strano visto che durante il corso ha parlato spesso di Kristeller, ebreo salvato da suo nonno. Siccome ho scritto a questo professore un email nella quale gli chiedevo se per fare esami in presenza fosse necessario qualche tampone o certificato e lui mi ha risposto molto gentilmente ho pensato di chiedergli, scusandomi per l'indiscrezione, se fosse davvero nipote del filosofo ma lui non mi ha risposto. Forse sono stata invadente e ho preso una confidenza che non dovevo prendermi con un docente universitario? Dopo una decina di giorni gli ho scritto una mail di scuse per essere parsa maleducata ma non ha replicato e mi sembra strano perché è sempre piuttosto veloce a rispondere. Secondo voi se l'e' presa o mi ha considerato maleducata? Premetto anche che non noi studenti è sempre stato informale e scherzoso e spesso raccontava aneddoti personali, per questo il suo comportamento mi ha sorpresa.Tag: Nessuno
-
Probabilmente cerca di mantenere un rapporto di tipo professionale con gli studenti. Le battute in classe servono a mantenere l'attenzione alta e a rendere meno pesante la lezione.
Comunque Gentile non era nè razzista, nè antisemita... quindi non vedo motivi per cui dovrebbe vergognarsi della cosa, se fosse vera.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Ciao.
La gaffe è contenuta nella seconda mail, non nella prima.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Perche' e come potrei rimediare? La seconda mail l'ho scritta a fin di bene. Ho un po' di timore perché a settembre devo sostenere l'esame con lui (non del fatto che possa mettermi in difficoltà' o penalizzarmi in qualche modo perché è un bravissimo docente e so che non lo farebbe mai però ovviamente la figuraccia che ho fatto mi imbarazza un po') non so se scusarmi dopo l'esame per la domanda inopportuna o far finta di niente. Avevo pensato di regalargli per scusarmi un saggio che ho letto ultimamente sulla figura di Gentile, "il filosofo in camicia nera" di Franzinelli ma non so se sia una buona ideaOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCiao.
La gaffe è contenuta nella seconda mail, non nella prima.
Commenta
-
Basta. Non fare più niente. Basta. E non regalargli libri che con ogni probabilità ha già letto.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Capisco, però in qualche modo vorrei farmi perdonare perché lo stimo troppo, per questo pensavo di non tirare in ballo l'argomento ma siccome condividiamo la passione per l'astrologia alla fine dell'esame che devo sostenere tra qualche settimana pensavo di regalargli un libro che riguarda questo argomento. Spero che almeno si sia dimenticato, è che purtroppo noi siamo pochi e quindi non so se si ricorderà ancora o no, io gli porsi questa domanda a giugnoOriginariamente inviato da lajeje Visualizza il messaggiociao, anche secondo me la seconda mail non era necessaria.
Alle volte il silenzio è la cosa migliore, la stessa strada che ha scelto lui.
Secondo me conviene non tirare mai più fuori l'argomento e passare oltre.
Commenta
-
Ehilà! Complimenti!Originariamente inviato da Francycel Visualizza il messaggioPer fortuna si è dimenticato ed è stato anche...gentile. E ho preso 30 !!!
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Ciao :) guarda di episodi simili sono successi anche a me... ti dico solo che mi è successo di mandare risposte sbagliate a indirizzi sbagliati (si di professori :P).
Detto questo secondo me non se l'è presa, ma cerca solamente di mantenere un comportamento più informale, tutto qui :) stai tranquilla :)
Commenta

Commenta