annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale in area cinema dopo laurea in Scienze della comunicazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale in area cinema dopo laurea in Scienze della comunicazione

Salve a tutti, sono uno studente laureando dell'Università  di Palermo in "Scienze della comunicazione per media e istituzioni".
    Dopo la laurea, vorrei studiare in un corso magistrale di "Cinema e media" o "Cinema e produzione multimediale".
    Ho selezionato questi corsi magistrali inizialmente:
    Università  degli studi di Bologna (Cinema, televisione e produzione multimediale)
    Università  degli studi di Udine (Scienze del patrimonio audiovisivo e dell'educazione ai media)
    Università  Roma 3 (Cinema, televisione e produzione multimediale)
    Università  Sapienza di Roma (Teatro, Cinema, Danza e arti digitali)
    Università  degli studi di Torino (Cinema e nuovi media)
    Università  degli studi di Cagliari (Scienze della Produzione Multimediale)
    Università  degli studi di Padova (Scienze dello spettacolo e produzione multimediale)

Tuttavia, ho ristretto il campo a Roma e a Torino, perchè mi hanno detto che le altre università  sono un pò fuori dal giro e quindi iscriversi in uno di quei corsi, anche se ben fatti, sarebbe una perdita di tempo. Concordate?

Pertanto, restano le due università  di Roma e quella di Torino; io ho visto i vari piani di studio e mi sembrano tutti abbastanza teorici, ma a Torino c'è la presenza del laboratorio Quazza che potrebbe aiutarmi a stabilire i giusti contatti e a lavorare nel campo pratico.
    Che ne pensate?

Effettivamente se c'è la possibilità  di impratichirsi in un laboratorio allora le possibilità  di inserimento in quel particolare mondo lavorativo dovrebbero essere più facili, resta comunque un settore dove è estremamente difficile emergere (e pure non affondare!). Diciamo che ti sei scelto una bella rogna.