1. Innanzitutto, volevo qualche delucidazione che riguarda più l'ambito "lavorativo". Secondo voi è possibile frequentare le lezioni avendo un lavoro full time, e riuscendo comunque a trovare il tempo di studiare per gli esami (senza essere fuoricorso chiaramente), magari fare dello sport circa tre volte a settimana, e avere comunque un po'di vita sociale? E, se no, un semplice lavoro part time mi darebbe la possibilità di "sopravvivere" economicamente nel centro di Milano e di pagare tutte le tasse universitarie (Per me è fondamentale, se non necessario, lavorare durante la mia ipotetica permanenza a Milano)?
2. Per quanto riguarda il prezzo delle tasse, indipendentemente da borse di studio per merito e quant'altro, so che la prima rata è uguale per tutti (dovrebbero essere 500 euro, correggetemi se sbaglio), mentre per la seconda rata so che si dovrebbe presentare il modello ISEE e in base a quello viene stilato il prezzo. Volevo chiedere quante fasce di reddito ha il Politecnico e, con un ISEE di circa 16 200 euro, a quanto potrebbe ammontare un'ipotetica seconda rata?
3. Infine, volevo chiedere un'opinione sulla facoltà di ingegneria gestionale al Politecnico. Ho sentito dire che per ogni ateneo è abbastanza "personalizzata" e che solo al Politecnico di Milano, in quello di Torino e in qualche altro ateneo è fatta per bene. Questa cosa è vera? E poi, perché è una facoltà così criticata dagli altri ingegneri?
Scusate il papiro e grazie in anticipo a chi mi risponderà =)
PS. Buon Natale a tutti!!

Commenta