annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Politecnico di Milano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Politecnico di Milano?

Salve a tutti, sono una giovane studentessa laziale che vorrebbe frequentare la facoltà  di ingegneria gestionale al Politecnico di Milano. Purtroppo, la mia famiglia non naviga nell'oro e pagare un'università  come il Politecnico, così come mantenermi a Milano è una bella spesa; anche perché siamo ben 3 figlie all'università . Fatta questa premessa, volevo raccogliere qualche esperienza per rispondere ad alcune mie perplessità :
    1. Innanzitutto, volevo qualche delucidazione che riguarda più l'ambito "lavorativo". Secondo voi è possibile frequentare le lezioni avendo un lavoro full time, e riuscendo comunque a trovare il tempo di studiare per gli esami (senza essere fuoricorso chiaramente), magari fare dello sport circa tre volte a settimana, e avere comunque un po'di vita sociale? E, se no, un semplice lavoro part time mi darebbe la possibilità  di "sopravvivere" economicamente nel centro di Milano e di pagare tutte le tasse universitarie (Per me è fondamentale, se non necessario, lavorare durante la mia ipotetica permanenza a Milano)?
    2. Per quanto riguarda il prezzo delle tasse, indipendentemente da borse di studio per merito e quant'altro, so che la prima rata è uguale per tutti (dovrebbero essere 500 euro, correggetemi se sbaglio), mentre per la seconda rata so che si dovrebbe presentare il modello ISEE e in base a quello viene stilato il prezzo. Volevo chiedere quante fasce di reddito ha il Politecnico e, con un ISEE di circa 16 200 euro, a quanto potrebbe ammontare un'ipotetica seconda rata?