Una volta laureata ho deciso di iniziare a lavorare, ma vivo in una zona che praticamente vive d'estate e per due inverni consecutivi non sono riuscita a trovar un lavoro stabile, se non piccole stagioni. Non so se la colpa è per la qualità del corso di laurea non appetibile o se semplicemente non è un qualcosa di richiesto nella mia zona, ma dopo due anni ho deciso di continuare gli studi anche per completare il mio percorso di studi senza lasciarlo a metà e poter ottenere anche i famosi 24 cfu per l'insegnamento per aprirmi più strade possibili.
Adesso la mia domanda però è, conviene continuare con il proseguimento dei miei studi (ovvero LM 65) oppure conviene specializzarmi in una magistrale dal carattere più definito ed appetibile? Cosa mi consigliate, vedendo un po' il mondo del lavoro di questi ultimi anni? Cercando sempre a Pisa ho visto due corsi interessanti, Informatica umanistica LM 43 e Comunicazione d'impresa e politica delle risorse umane L-59. Secondo voi sono valide? Quale delle due potrebbe aprirmi più porte nel mondo del lavoro?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero mi possiate dare una mano, visto che la scadenza è a breve e sono davvero indecisa sul da farsi

Commenta