annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fare una seconda laurea della stessa classe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fare una seconda laurea della stessa classe

Buongiorno,
    Volevo porre un quesito. È possibile conseguire una laurea in una determinata classe, e poi conseguire un'altra laurea della stessa classe in un'altra università? Intendo in periodi distinti, non doppia iscrizione nello stesso momento.
    Faccio un esempio, se io concludo Lm56 alla Pegaso, e poi volessi fare Lm56 a Venezia, è possibile? I due programmi sono molto diversi, nonostante ciò appartengono alla stessa classe di laurea.
    Grazie

Ciao.

Confondi:
    - il verbo fare con il verbo prendere;
    - la laurea con la laurea magistrale;
    - i piani di studio con i programmi;
    - le classi delle lauree con le classi delle lauree magistrali;
    - la virgola con il punto acuto.

Comunque sì, è possibile; se n'è parlato tanto sul forum e c'è pure un utente che lo ha fatto. Ma non serve a niente.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

A mio avviso, l'intento potrebbe essere quello di conseguire un'altra laurea (in questo caso magistrale) presso un ateneo "blasonato" con minima fatica. Concordo con dottore sul fatto che non serva a nulla.

Commenta

Mi sfugge il senso. Perchè non scegliere da subito la LM nell'Uni tradizionale?

Commenta

In realtà mi riconsoscerebbero un paio di esami credo, il piano di studio totalmente diverso come ssd.

Commenta

Originariamente inviato da Voltaire Visualizza il messaggio
            l'intento potrebbe essere quello di conseguire un'altra laurea (in questo caso magistrale) presso un ateneo "blasonato" con minima fatica.
            Non è questo il suo scopo visto che ne ne ha scelta una con piano di studi totalmente differente.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Utente che ha aperto la discussione bannato su richiesta (tra l'altro la richiesta è precedente alla data dell'apertura di questa discussione).
              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

La gente è strana.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Ciao.

Confondi:
                  - il verbo fare con il verbo prendere;
                  - la laurea con la laurea magistrale;
                  - i piani di studio con i programmi;
                  - le classi delle lauree con le classi delle lauree magistrali;
                  - la virgola con il punto acuto.

Comunque sì, è possibile; se n'è parlato tanto sul forum e c'è pure un utente che lo ha fatto. Ma non serve a niente.
                  Buongiorno, potresti gentilmente indicarmi altre discussioni in cui si è affrontato questo argomento, per favore? Sono interessato a leggere altro sul tema. Grazie!
                  Lorenzo

Commenta

Originariamente inviato da lordeci Visualizza il messaggio

Buongiorno, potresti gentilmente indicarmi altre discussioni in cui si è affrontato questo argomento, per favore? Sono interessato a leggere altro sul tema. Grazie!
                    Lorenzo
                    https://www.xn--universit-y1a.com/fo...edesima-classe

https://www.xn--universit-y1a.com/fo...una-telematica

https://www.xn--universit-y1a.com/fo...%A0-conseguita

Commenta

Originariamente inviato da lordeci Visualizza il messaggio

Lorenzo
                      Se ti interessa, qualche mese fa ho contattato diverse università per informarmi sulla possibilità di iscrivermi a un corso di laurea magistrale della stessa classe di quella che ho già conseguito, e ho ricevuto risposte positive. Non ho ancora proceduto con l'immatricolazione perché sto completando un altro percorso e non voglio sovraccaricarmi di impegni. Quindi, come altri utenti ti hanno già spiegato, è possibile farlo. Tuttavia, il modo migliore per procedere è contattare via email la segreteria dell'università.
                      A riguardo, esistono due pareri del CUN (parere n. 102/2004 e parere n. 16/2014). Inoltre, tale possibilità è prevista anche dalle linee guida per il riconoscimento dei CFU dell'Università Ca' Foscari di Venezia, approvate dal Senato Accademico nella seduta del 13/04/2016, e dalle linee guida per il riconoscimento dei CFU dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Ti ho indicato queste linee guida perché offrono una panoramica sui criteri adottati da tali atenei, così da poterti fare un'idea più precisa sulla questione.

Commenta

Post rimosso in quanto gravemente offensivo all'indirizzo del moderatore scritto da un probabile sockpuppet di un utente bannato nei giorni scorsi (stile e contenuti sono i medesimi), registrato con indirizzo e-mail fake e collegato in un caso con indirizzo IP della rete Tor e in altri due casi con indirizzi riconducibili a IP di VPN anonimizzatrici.

N.B.: o tu che denigri gli «umanisti», se avessi studiato un po' di filosofia sapresti che la forma è sostanza!
                        Ultima modifica di dottore; 22-08-2024, 07:54.

Commenta

Sto operando...
                        X