Sono rimasto per troppo tempo incastrato in un corso che non riuscivo più a sostenere in una università statale. Il corso era Ingegneria Informatica. Adesso, sia per ricominciare, sia per cambiare, sia per darmi una smossa, sia per fruibilità, ho valutato la possibilità di un corso di Informatica con Pegaso. L'ambito é quello di mio interesse, ma con un impronta molto meno ingegneristica, preferibile soprattutto per la minor presenza di matematica.
Ora la mia domanda riguarda la qualità e genuinità dell'insegnamento offerto. Temo che la facilità e la semplicità con la quale si affronta il corso, influisca sulla mia reale capacità di apprendimento. Cerco, se presente in questo forum, qualcuno che ha avuto già esperienza con Pegaso sul corso L-31, per capire meglio come viene erogata esattamente la didattica, perché sembra, da quello che ho visto, che sono presenti videolezioni, slide ed esami a risposte multiple ma non esercizi di qualche genere o tu-per-tu con tutor o insegnanti, il che mi fa temere per la possibilità, per esempio, di laurearmi senza aver scritto in realtà neanche mezza linea di codice, entrando così nel mondo del lavoro senza reali capacità ma solo conoscenze teoriche.
Inoltre volevo capire se Pegaso accompagna lo studente anche nell'immissione nel mondo del lavoro e se, la laurea conseguita con questa Università Telematica, ha un valore inferiore rispetto ad una statale nel privato. Nonostante sappia che é riconosciuta dal MIUR, in rete trovo spesso e volentieri diffidenza nei riguardi delle telematiche, e volevo sapere ciò quanto si rispecchia nel mondo lavorativo, ancor di più nel privato.
Dico già a priori che non ci sono altre università che posso valutare, in quanto richiedono esami in presenza in sedi che mi vengono oltremodo scomode da raggiungere.
Insomma, quello che sto cercando é qualche testimonianza di qualcuno che ha già affrontato il corso e/o delucidazioni sulla qualità e bontà del corso, nonché sull'immissione nel mondo del lavoro con Pegaso.

).
*) etc., dunque se ha un pregiudizio positivo esso ricomprende tutte le università partenopee, erroneamente percepite come parti dello stesso ateneo, mentre se ha un pregiudizio negativo le investe tutte indistintamente.
Commenta