annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea Magistrale e non solo si o no

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea Magistrale e non solo si o no

Salve a tutti, vi spiego i miei dubbi.
    Ho quasi 26 anni, sono laureato triennale in ingegneria e ho cominciato a frequentare un corso di laurea magistrale. Ho dei dubbi su questa scelta per i seguenti pro e contro la magistrale.
    Pro a continuare la magistrale:
    Mi piacerebbe finire il mio percorso di studi perché andrei ad avere un percorso di studi completo(gia solo questo sarebbe per me una forte soddisfazione) e potrei ambire a qualcosa in più nel futuro in un campo dove sono appassionato.
    Contro:
    Esattamente come mi piacerebbe lavorare nel campo dei miei studi mi piacerebbe continuare nell'azienda di famiglia. Per quest'ultima è avviato un progetto di espansione e di certo non mancherebbero stimoli e soddisfazioni. In questo caso però c'è un problema: di sicuro non riuscirei da solo a portare avanti questo progetto e quindi mi ritroverei a dover collaborare con i miei genitori con cui in ambito lavorativo non riesco a trovare punti di incontro. Quindi mi spaventano le discussioni che ci saranno in ogni momento poiché io vedo bianco e loro nero.
    Mi piacerebbe sapere i vostri pareri su questa situazione, soprattutto da chi eventualmente si è trovato a dover prendere una decisione simile.
    Grazie mille in anticipo.

Sulla base di quello che scrivi e soprattutto di come scrivi si capisce che al contrario del tuo nickname sei una persona con la testa sulle spalle.
    Attualmente ingegneria è una delle lauree che garantisce più lavoro di tutte, però se veramente vuoi lavorare devi

- scegliere un'università  seria;

- puntare a voti alti;

- non smettere mai di studiare e di documentarti.

Io penso che non avrai troppi problemi, fossi in te continuerei a studiare.