Ho quasi 26 anni, sono laureato triennale in ingegneria e ho cominciato a frequentare un corso di laurea magistrale. Ho dei dubbi su questa scelta per i seguenti pro e contro la magistrale.
Pro a continuare la magistrale:
Mi piacerebbe finire il mio percorso di studi perché andrei ad avere un percorso di studi completo(gia solo questo sarebbe per me una forte soddisfazione) e potrei ambire a qualcosa in più nel futuro in un campo dove sono appassionato.
Contro:
Esattamente come mi piacerebbe lavorare nel campo dei miei studi mi piacerebbe continuare nell'azienda di famiglia. Per quest'ultima è avviato un progetto di espansione e di certo non mancherebbero stimoli e soddisfazioni. In questo caso però c'è un problema: di sicuro non riuscirei da solo a portare avanti questo progetto e quindi mi ritroverei a dover collaborare con i miei genitori con cui in ambito lavorativo non riesco a trovare punti di incontro. Quindi mi spaventano le discussioni che ci saranno in ogni momento poiché io vedo bianco e loro nero.
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri su questa situazione, soprattutto da chi eventualmente si è trovato a dover prendere una decisione simile.
Grazie mille in anticipo.

Commenta