annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta magistrale

Ciao a tutti. Io sono Federica e mi sono appena iscritta a questo Forum.
    Sto per laurearmi in Scienze Biologiche a Genova e incombe la scelta della magistrale di 2 anni, che personalmente vorrei fare.
    Ho solo un enorme problema: l'indecisione!
    La mia prospettiva di lavoro è il Biologo nutrizionista (onestamente non sono un asso in laboratorio) e qui a Genova la magistrale corrispondente non c'è, per cui ho un po' navigato su internet e, attualmente, sono interessata alla facoltà  di Firenze.
    Poichè però non credo di riuscire a laurearmi entro novembre (e la data successiva sarebbe fine gennaio), piuttosto che perdere un anno, o comunque un trimestre di lezioni, avrei optato per trascorrere un periodo in Inghilterra e imparare bene l'inglese, quindi iscrivermi alla magistrale nell'anno 2017-18.
    Ed ecco i quesiti: il fatto di "perdere" un anno di università  può avere ripercussioni in ambito lavorativo (mi riferisco soprattutto al settore pubblico)? Inoltre inutile dire che qui ho tutti i miei affetti, ma il ripiegare eventualmente sulla magistrale di Molecolare e Sanitaria a Genova sarebbe infantile secondo il vostro giudizio?
    Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a chiarire in fretta questi dubbi!

Personalmente ti consiglierei di andare all'estero con l'Erasmus, possibilmente proprio in Gran Bretagna. Fermarsi dopo la triennale è sempre un rischio: si perdono nozioni acquisite e spesso si perde l'abbrivio dell'impegno negli studi. Però se effettivamente hai un buco allora puoi anche farci un pensierino.
    Sul ripiegare con la Biologia molecolare preferisco non esprimermi, dato che io stesso sono proprio un biologo molecolare per formazione.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X