Sto per laurearmi in Scienze Biologiche a Genova e incombe la scelta della magistrale di 2 anni, che personalmente vorrei fare.
Ho solo un enorme problema: l'indecisione!
La mia prospettiva di lavoro è il Biologo nutrizionista (onestamente non sono un asso in laboratorio) e qui a Genova la magistrale corrispondente non c'è, per cui ho un po' navigato su internet e, attualmente, sono interessata alla facoltà di Firenze.
Poichè però non credo di riuscire a laurearmi entro novembre (e la data successiva sarebbe fine gennaio), piuttosto che perdere un anno, o comunque un trimestre di lezioni, avrei optato per trascorrere un periodo in Inghilterra e imparare bene l'inglese, quindi iscrivermi alla magistrale nell'anno 2017-18.
Ed ecco i quesiti: il fatto di "perdere" un anno di università può avere ripercussioni in ambito lavorativo (mi riferisco soprattutto al settore pubblico)? Inoltre inutile dire che qui ho tutti i miei affetti, ma il ripiegare eventualmente sulla magistrale di Molecolare e Sanitaria a Genova sarebbe infantile secondo il vostro giudizio?
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a chiarire in fretta questi dubbi!

Commenta