annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi sul post-laurea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi sul post-laurea

Sono prossima alla laurea in scienze per l'investigazione e la sicurezza di Narni, ad esser sincera mi sono iscritta a questo corso di laurea tratta in inganno dal nome, dato che ambisco ad entrare in Polizia o comunque mi piacerebbe rimanere nell'ambito della sicurezza,che poi, per quanto riguarda i contenuti...beh si studia quasi solo sociologia...ora mi trovo ad un passo dalla laurea e non so cosa fare...perchè sinceramente mi trovo totalmente delusa dalla mia carriera universitaria sia per quanto riguarda gli argomenti di studio, sia per tutto cio che concerne l'organizzazione (un vero e proprio disastro) che sbocchi può dare il mio cdl? in giro si trovano poche informazioni e molto confuse...grazie

Preparati bene per i concorsi per entrare nelle forze dell'ordine.
    Per quanto riguarda il corso che hai seguito, non lo conosco, ma ad occhio mi sembra un corso di laurea realizzato ad hoc per gli appartenenti alle forze dell'ordine che vogliano laurearsi allo scopo di fare un salto qualitativo professionalmente sfruttando i concorsi interni per i laureati.
    Oppure al massimo un iter che può svolgere un investigatore privato che vuol migliorare la propria professionalità .
    Quindi devi cercare di entrare nelle forze di sicurezza per sfruttarlo appieno. Sinceramente non ti consiglio nemmeno di mandare curriculum ad investigatori privati, in quanto solitamente lavorano da soli, o al massimo si fanno aiutare da ex-colleghi pensionati già  appartenenti alle forze dell'ordine.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao, benvenuta!
      Ma se è sociologia perchè hai pubblicato nella cartella di scienze della formazione?
      Comunque quel tipo di laurea dà  sbocchi solo per i concorsi delle forze dell'ordine, chi non entra rimane in un limbo dove può solo fare l'opinionista per testate giornalistiche. Non sei la prima a lamentarsi e purtroppo non sarai l'ultima.
      La sicurezza privata è un campo saturo che va dalla guardia particolare giurata (che richiede anche solo la licenza elementare) all'investigatore privato (figura non chiara e regolata male).
      Puoi provare a diventare perito ma nessun magistrato e avvocato ti sceglierebbe senza un vero e proprio lavoro alle spalle.

Commenta

Sto operando...
      X