Premetto che sono nuovo sul sito! Mi sono iscritto perché vorrei chiedervi alcuni pareri sul dove fare la magistrale in finanza. Fondamentalmente, il mio dubbio principale rimane ora tra Padova (dove sto finendo la triennale) e la Cattolica. Purtroppo, per vari motivi, non tenterò alla Bocconi, anche se da un certo punto di vista sicuramente mi dispiace. In poche parole, i miei dubbi rimangono questi:
-la cattolica è un'università valida nell'ambito della finanza? Sta molto dietro alla Bocconi, oppure a grandi linee si può dire che comunque il livello della didattica e delle possibilità lavorative e i collegamenti comunque col mercato del lavoro siano abbastanza alla pari?
-Padova è probabilmente uno dei migliori atenei pubblici in termini di economia, ma studiare in un ateneo pubblico, seppur di livello, quali svantaggi dà rispetto a uno privato? Per esempio una mia prof di finanza mi ha detto che secondo lei in Italia studiare in una privata o in una pubblica cambia poco in termini di possibilità lavorative, anche se ciò un pò effettivamente mi sembra strano
-cosa si ha in più studiando all'estero secondo voi? Perché comunque nel caso avevo anche pensato alla Nova di Lisbona, ma in confronto alla Cattolica secondo voi quale sarebbe meglio?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza

Commenta