Ci sono degli studi che dimostrano che persone fisicamente attraenti trovano più facilmente lavoro rispetto ai cosiddetti brutti. Secondo me non è soltanto questione di bellezza, ma di immagine, e l'immagine è l'insieme della presenza (che a sua volta è data anche da come e quanto si curano l'aspetto e l'abbigliamento) e del comportamento. Le persone che appaiono sicure di sé risultano più attraenti, quindi probabilmente questo è il motivo per cui i bellocci hanno più successo.
Ora, se tu sai di essere bello, fa' leva su quello. Una cosa che personalmente aborro ma che nella nostra società funziona; basti vedere come venivano selezionati i giornalisti Rai trenta-quarant'anni fa come vengono selezionati quelli di Sky da vent'anni a questa parte. E ti dirò pure che questa cosa incide pure quando sostieni esami orali. Una volta a un concorso un collega non sapeva letteralmente niente, ma faceva lo spavaldo con una faccia tosta incredibile. Era un tipo fisicamente molto piacente e molto curato, di quelli che una decina d'anni fa venivano chiamati metrosessuali. Infatti faceva pure il piacione con le donne. Alla fine ebbe un punteggio più alto del mio. Escludo che fosse raccomandato, perché con la somma dei vari punteggi (di cui la commissione era già a conoscenza) arrivò comunque dopo di me e dunque se lo avessero voluto favorire gli avrebbero dato di più (non diedero a nessuno il massimo). Io gli avrei fatto una faccia di schiaffi per il suo atteggiamento, eppure a loro non diede minimamente fastidio quella faccia di caxxo. Hai presente Luigi Marattìn quando lo mettono in difficoltà perché non sa o non vuole rispondere? Ecco, così. Si meriterebbe uno schiaffo di quelli da fargli girare il suo bel faccino di 360 gradi, eppure con quel modo di fare e quel sorrisetto maligno gli si perdona tutto. A me personalmente fa innervosire.

Sei una persona molto sensibile. Ciò traspare chiaramente dalle tue parole. Però sei un uomo adulto oramai. Devi crescere, imparare ad affrontare le tue paure.

Comunque scherzi a parte, vediamo ripeto, se al massimo si può trovare una magistrale in scienze della formazione alla quale io possa collegarmi... non vedo molte altre alternative. Ad ogni modo adesso vado un pò a ritroso nel topic e mi segno tutte le cose che avete detto

Commenta