annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta magistrale dopo Triennale in SCIENZE POLITICHE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta magistrale dopo Triennale in SCIENZE POLITICHE

Tra un po‘ concluderà³ la mia laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (L-36); avevo pensato di completare il mio percorso di studi con una laurea magistrale in Economia.

(Moltissimi atenei italiani permettono di accedere alle magistrali di economia con una L-36)

Ho delle domande:
    potrebbe essere plausibile e conveniente optare per questo percorso di studi? Potrebbe portare a delle condizioni occupazionali migliori oppure peggiori?
    Riscontrerei delle grosse difficoltà  (causa carenze dovute alle triennale) durante i due anni della magistrale?

Attendo risposte, grazie a tutti 🙂

PS: ovviamente sono interessato alle materie di natura economica ed in generale gli esami di economia che ho fatto durante la triennale mi sono piaciuti moltissimo

Buongiorno e benvenuto.

Ci sono varie discussioni in argomento: la prosecuzione verso la LM-77 (che non è economia ma studi aziendali: la rubrica della classe è "Scienze economico-aziendali") è ciò che Marika e io e consigliamo più spesso ai laureati nelle classi L-16, L-20 e L-36.
    Con la classe L-36 puoi accedere facilmente anche a corsi LM-56 (Scienze economiche). Ce ne sono alcuni molto interessanti che sono a forte componente giuridica. A dire la verità  ci sono corsi del genere anche di classe LM-77. La classe spesso dagli atenei è vista solo come un quadro in cui infilare l'infilabile, indipendentemente dalle declaratorie.

Gli studi sono affrontabili tranquillamente e le opportunità  lavorative nel settore privato sono a nostro avviso migliori, sostanzialmente perché il datore di lavoro medio non sa che laurea magistrale significa due anni, ma pensa che voglia dire cinque.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X