Mi sono laureato in triennale in scienze della comunicazione. Sono alla fine del 1 anno della magistrale in lm 59. Da poco nella mia università e' concessa la possibilita' anche per i laureati in triennale l 20 di iscriversi alla magistrale di scienze della politica o scienze dell'amministrazione. Credo che cambiero' x la magistrale lm 62.
Mi interessano le materie e poi credo sia piu' spendibile a livello concorsuale. Se fosse per me alla triennale rifarei da capo scienze politiche. Ho trovato il percorso in sdc limitato, dispiace dirlo ma sono sincero. Troppe materie campate in aria e se potessi tornare indietro rifarei la triennale in scienze politiche che trovo più sostanziosa.
Tanto che è da parecchio che mi balena l'idea di riniziare la triennale in politiche, ma la fortuna ha voluto che la l 20 sia ammessa nei corsi delle magistrali in scienze politiche e dell'amministrazione.
Ma 2 domande mi bloccano nel fare il cambio.
La prima: sarebbe discontinuo dopo una laurea in sdc una magistrale in lm 62 nonostante l'universita' lo conceda?
La seconda: ma a livello concorsuale possono farmi storie se vedono una l 20 e una lm 62?
Faccio un esempio: concorso pubblico dove e' richiesta la lm 62( mettiamoci anche il caso anche del concorso x ispettore dove la lm 62 è contemplata ma tutti i concorsi dove la lm 62 è ammessa). Se io mi laureassi in una lm 62 ma con una laurea pregressa in l 20 conta solo la magistrale o tengono conto anche della triennale? Potrei concorrere a pari merito con un laureato in lm 62 ma che in triennale abbia conseguito il titolo in scienze politiche in tutti i concorsi dove la lm 62 è presente?
Attendo risposte e vi ringrazio!

Commenta