annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea Magistrale particolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea Magistrale particolare

Buonsalve a tutti!
    Come ho già  detto nel mio post in "Presentazioni", io sono Marica e ho 20 anni.
    Sto attualmente frequentando il secondo anno della laurea triennale di Mediazione Linguistica e Culturale nell'ambito economico, giuridico e sociale, con il curriculum Attività  Internazionali e Multiculturali ( il curriculum incentrato su tematiche di diritto ed economia), all'Università  degli Studi di Milano, alias La Statale.
    Per conoscenza personale e leggendo varie discussioni su questo forum, so che ormai la mia ipotetica laurea è considerata come un biglietto di sola andata per la disoccupazione, dunque sto già  guardando qualche laurea magistrale, almeno da regolarmi sugli esami che dovrei dare in più per soddisfare specifici requisti di accesso.
    Io sarei molto interessata ad una magistrale che unisca economia e/o diritto con le lingue. Provenendo da un linguistico, ho studiato inglese, francese e spagnolo e con l'Università  ho deciso di proseguire sempre con Inglese e di iniziare il russo.
    Abusivamente frequento lezioni ed esercitazioni qua e là  sia di francese che di spagnolo, perlomeno per cercare di mantenere queste due lingue ( con francese sto cercando di dare certificazioni considerati come diplomi professionali della Camera di Commercio di Parigi ).
    Non è che per caso, voialtri che siete più informati di me, siete a conoscenza di Lauree Magistrali che possano unire tematiche economiche o di diritto con le lingue? Sinceramente non mi va di fermarmi con Mediazione che mi porterebbe a vivere sotto un ponte ( detto proprio in modo drastico), dunque speravo magari di poter continuare in settori più ricercati, ma che abbiano comunque a che vedere con le lingue, almeno in parte.

Ringrazio in anticipo chi cercherà  di aiutarmi!
Sto operando...
X