Mi sono laureato nel 2017 alla Sapienza in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e luoghi di Lavoro (classe L/SNT4). Sono fortemente interessato ad iscrivermi alla laurea magistrale di Ingegneria della Sicurezza.
Il corso di laurea di "TdPALL" per molti aspetti è simile al corso di Ingegneria della Sicurezza ma, ovviamente, non forma ingegneri.
Suppongo che per poter tentare l'ammissione in Ingegneria della Sicurezza debba almeno integrare CFU. Ho provato a contattare l'Università Telematica Unipegaso e mi ha informato/confermato che effettivamente devo integrare, tramite singoli esami, circa 90CFU!!! (ma non sò se fidarmi solo ed esclusivamente di quanto detto da loro... ho cercato anche altre fonti e per ora non ho avuto riscontri)
I miei dubbio sono:
- Qualora venissi ammesso ed una volta terminato il corso di laurea magistrale, potrò tentare l'iscrizione all'albo ingegneri, o non avendo la triennale non mi sarebbe comunque possibile?
-Secondo voi sarebbe meglio intraprendere direttamente una nuova triennale in Ingegneria?
Premetto che attualmente lavoro nel campo della sicurezza sul lavoro e per questo mi sto informando principalmente sui corsi di laurea online
La mia voglia di integrare una magistrale o eventualmente un nuovo corso di laurea triennale deriva da:
1) voglia di ricercare nuove conoscenze tecniche che un corso di laurea in Ingegneria potrà darmi
2) abilitazioni particolari che solo l'ingegneri iscritti all'albo possono avere.
Spero mi sappiate aiutare perchè è una situazione abbastanza particolare e non saprei proprio a chi rivolgermi

Commenta