sono iscritta alla magistrale di Filologia classica e stavo cominciando a riflettere sulle possibilità che ho in vista della redazione della tesi magistrale. Per la tesi triennale (in Lettere antiche) mi ero rivolta ad una professoressa straordinaria, disponibile e gentile oltreché appassionata e preparatissima. Questa professoressa è da alcuni anni docente a contratto del mio ateneo di appartenenza e ha diverse cattedre, tutte di Letteratura Latina o simili, in triennale: Lettere antiche, Lettere moderne, Storia e tutela dei beni artistici, archivistici e librari. Mi chiedevo se, poiché il suo ambito di competenze (Letteratura Latina) è un ambito che pure in sede magistrale ho tra quelli oggetto di studio, esista la possibilità che io mi rivolga a lei anche per la tesi magistrale. Il dubbio mi è venuto perché, detto in soldoni, non insegna alla Magistrale. La domanda dunque è: posso avere come relatore per la tesi magistrale un docente che non insegna alla magistrale, ma che, nel mio caso, insegna alla triennale una materia che studio anche in magistrale?
Vi ringrazio per l'aiuto!

Commenta