annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio per percorso di laurea magistrale
Comprimi
X
-
Consiglio per percorso di laurea magistrale
Salve mi presento. Mi chiamo Davide e ho 22 anni. Mi sono laureato a luglio con una votazione di 109 in scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Sin dal primo anno (2016) volevo frequentare la laurea magistrale in scienze statistiche. Mi innamorai letteralmente di questa materia. Non ho avuto esitazioni per tutta la triennale. A settembre ho iniziato a frequentare i corsi della laurea magistrale in scienze statistiche ma l'impatto è stato traumatico nel senso che(anche ovvio) i professori sono esigenti e sono richieste delle conoscenze di matematica e statistica di base ma anche un pochino avanzate. Così ho deciso di mollare e iscrivermi alla laurea magistrale in scienze della pubblica amministrazione (che è il continuo del mio percorso triennale) ma non sono felice. Ho così deciso di finire questa laurea magistrale in scienze della pubblica amministrazione (e nel frattempo ho preso contatti con un professore privato che mi aiuta in matematica e statistica per questi due anni) e a settembre 2021 iscrivermi alla laurea magistrale in scienze statistiche. La inizierei a 24 anni e conseguirei la laurea a 26 anni (si spera). Statistica è quello che voglio fare ma se l' avessi iniziata adesso sarei andato male appunto perché non ho una solida base scientifica. Voi che dite? Cosa ne pensate di questa scelta? In futuro agli occhi di un datore di lavoro sarei appetibile (con due lauree completamente diverse ma fermo restando che imparerò a programmare con il PC)? Oppure mi conviene fare un anno di preparazione, fare la rinuncia agli studi per il corso di laurea magistrale in scienze della pubblica amministrazione e iniziare statistica a 23 anni? Sento che è la mia strada ma adesso non posso iniziarla. In alternativa ci sarebbe anche la triennale in statistica che inizierei a 24 anni ma finirei la triennale a 27 anni e la magistrale a 29 anni ( e sarei abbastanza vecchio per il mondo del lavoro). Consigliatemi vi prego. Sono in crisiTag: Nessuno
-
Mi pare che stai posticipando ad oltranza l'ingresso nel mondo del lavoro cumulando anni di studio su anni di studio. Hai provato a cercare un lavoro con la tua laurea attuale?Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Peccato non aver letto questa discussione a tempo debito.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta