annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finire la magistrale in 2 anni e mezzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finire la magistrale in 2 anni e mezzo

Ciao a tutti, come da domanda volevo chiedervi cosa pensavate di questa cosa. Ho già  conseguito la laurea triennale in chimica, in 3 anni senza uscire fuori corso, con 102. Subito dopo ho iniziato la magistrale sempre in chimica, tempo 2 settimane e subisco un incidente, vengo investita da un auto, e per questo rimango ferma più di 9 mesi e mi becco una bella invalidità  alla gamba. Ora ho ripreso con il secondo anno, non seguo i corsi del primo anno perchè sono riuscita ad avere appunti dispense ecc. Ora il mio cruccio è che inevitabilmente con il tirocinio di mezzo, di minimo 8 mesi, finirò la magistrale ad inizio del 2021. L'ho iniziata ottobre 2020. Questa cosa influenzerà  molto il mio CV? Perchè alla fine ci sarà  scritto

triennale 2015-2018

magistrale 2018-2021

So che per le magistrale sarebbero 2 anni e mezzo e non tre ma non è che si legge questo e tutta la mia storia.. questa cosa mi sta bloccando tanto. Cosa ne pensate?
    Ah aggiungo che ho iniziato l'università  a 20 anni, sono del '95, non perchè sia stato bocciato ma perchè ho iniziato semplicemente dopo

quindi ad inizio del 2021, ne avrei 25 perchè li faccio a novembre

Sinceramente mi sembra una cazzatina, una laurea magistrale in chimica è un ottimo lasciapassare per entrare nel mondo del lavoro, stai tranquilla.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Sinceramente mi sembra una cazzatina, una laurea magistrale in chimica è un ottimo lasciapassare per entrare nel mondo del lavoro, stai tranquilla.
      Hai ragione credo, metterlo giù per iscritto mi ha fatto ridimensionare la cosa. Ansia del momento in questo mercato con tanti punti di domanda. Grazie di avermi scritto come la pensi

Commenta

Benvenuto.

Un'auto *

Mi sa che non andrai tecnicamente fuori corso ma conseguirai il titolo nell'ultima sessione dell'anno accademico, che sarà  celebrata nell'anno solare 2021 ma sarà  riferita all'anno accademico precedente.
        Secondo AlmaLaurea, i tempi medi di conseguimento dei titoli accademici sono, se non ricordo male, poco meno di 6 anni per le lauree (cosiddette triennali) e oltre 3 anni per le lauree magistrali, sicché io al tuo posto non mi arrovellerei in ogni caso il cervello.

Tieni presente, inoltre, che molti atenei consentono l'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale solo a inizio anno accademico (periodo settembre-novembre, al massimo dicembre). Pertanto se ti fossi laureato a marzo avresti comunque dovuto aspettare settembre.

Va' tranquillo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

E io che ho 28 anni e ho solo una triennale che devo dire?
          Vai tranquillo.

Commenta

Sto operando...
          X