annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale dopo Lingue

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale dopo Lingue

Salve a tutti! Vi espongo un mio dubbio riguardo la magistrale da seguire e delle riflessioni a riguardo. Mi mancano pochi esami per laurearmi in lingue ( inglese, spagnolo, russo ) perfettamente in corso, e non so bene che strada intraprendere dopo. Premetto che per questioni economiche e personali non mi è possibile spostarmi in altre città. Ho riflettuto molto e sono arrivata alla conclusione che non me la sento di continuare con la LM-37, il suo naturale conseguimento. Guardando il piano di studi mi rendo conto che le materie sono praticamente le medesime della triennale ed è troppo basata su un livello ''teorico''. Inoltre, anche dal punto di vista lavorativo, mi sembra troppo limitante nell'ambito dell'insegnamento.
    Un'altra alternativa sarebbe la LM-38, lingue per la cooperazione internazionale. Vi cito alcune delle materie: Inoltre, ho visto che potrei anche accedere alla LM-52, classe di relazioni internazionali ma denominata ''Internazionalizzazione delle relazioni commerciali'' e principalmente improntata all'ambito import/export. Inoltre avevo anche in mente di inserire come materie a scelta e/o extracurriculari materie di Economia. Vi allego il piano di studi come allegato.https://public.smartedu.unict.it/Pro...2-2fc405ccb4ad
    Quale pensate sia la scelta migliore?

Benvenuta nel forum.

Per insegnare la classe LM-37 è la migliore. Con la LM-38 puoi insegnare sulle stesse classi ma probabilmente devi aggiungere più crediti (bisogna fare i conti); con la LM-39 puoi insegnare su classi diverse e comunque devi sicuramente aggiungere qualcosa.

Per trovare lavoro al di fuori dell'àmbito dell'insegnamento, invece, nessuna delle classi sopra indicate è adatta. In questo caso virare sulla LM-52, ma anche sulla LM-81, potrebbe essere un'ottima idea. Meglio ancora sarebbe la LM-77.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Benvenuta nel forum.

Per insegnare la classe LM-37 è la migliore. Con la LM-38 puoi insegnare sulle stesse classi ma probabilmente devi aggiungere più crediti (bisogna fare i conti); con la LM-39 puoi insegnare su classi diverse e comunque devi sicuramente aggiungere qualcosa.

Per trovare lavoro al di fuori dell'àmbito dell'insegnamento, invece, nessuna delle classi sopra indicate è adatta. In questo caso virare sulla LM-52, ma anche sulla LM-81, potrebbe essere un'ottima idea. Meglio ancora sarebbe la LM-77.
      Salve, il problema è che per la LM-81/77 non ho i crediti di accesso, dovrei inserire tante materie come extra curriculari ( 46 crediti ) e temo che non sia neanche possibile perchè si possono aggiungere materie extracurriculari per un massimo di 27 crediti.

Commenta

Originariamente inviato da Fla G Visualizza il messaggio

Salve, il problema è che per la LM-81/77 non ho i crediti di accesso
        Dipende dall'ateneo. Ci sono università, come Modena e Reggio Emilia e Mercatorum, in cui devi recuperare al massimo 4 esami (alla Unimore ci sono anche corsi LM-77 ai quali puoi accedere senza obblighi formativi aggiuntivi, probabilmente).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X