annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria - scelta magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria - scelta magistrale

Salve a tutti, frequento il terzo anno di Ingegneria Industriale a Lecce (Università  del Salento). Mi mancano ancora alcuni esami (2 del primo anno, 2 del secondo e quelli del 3° anno che dovrebbero essere altri 4) ma già  inizio a pensare al futuro...

Il mio sogno è sempre stato quello di fare il "militare", a livelli di Sottufficiali o Ufficiali, solo che poi per vari motivi lasciai stare questa strada e imboccai quella che sto percorrendo attualmente: studiare ingegneria industriale.
    Arrivato al 3° anno devo scegliere:
    1. Prendere la laurea triennale in ingegneria e buttarmi nei concorsi per sottufficiali dei carabinieri o dell'esercito (perché fare il percorso da ufficiali si tratterebbe di studiare altri 5 anni...)
    2. Prendere la laurea triennale e continuare gli studi con una magistrale

Nel caso dovessi scegliere la seconda opzione poi dovrei scegliere ulteriormente la magistrale, e a me allo stato attuale ho capito che esami come Meccanica razionale, Meccanica applicata, Scienze delle costruzioni non mi piacciono proprio... quindi, non so, ma forse non mi piacerebbe ingegneria meccanica (?). Poi ho una grande passione verso la progettazione CAD/CAM e verso la gestione finanziaria e delle risorse umane.

Con queste informazioni che vi ho fornito, voi cosa mi consigliereste?

Benvenuto.

Quanti anni hai?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X