A mio modo di vedere questo corso di laurea mi ha offerto poco dal punto di vista delle competenze spendibili sul lavoro perché tratta argomenti troppo vasti e diversi tra loro, inoltre si alternavano esami seri a esami un po‘ meno seri e dal momento che mi sono sempre interessate la politica e l‘ambito istituzionale stavo pensando a scienze politiche (lm-62, curriculum “istituzioni e tutela dei diritti”) o a relazioni internazionali (lm-52, curriculum “commercio internazionale e integrazione europea”), entrambe alla statale di Milano, ma non so quanto possano offrire a livello lavorativo e se possono essere considerati corsi seri o pieni di “fuffa”.
Una terza opzione potrebbe essere “amministrazioni e politiche pubbliche (lm-63) ma a me sembra che gli esami siano un po‘ troppo variegati e temo quindi si ripeta la situazione in cui si affrontano tante tematiche ma in modo poco approfondito.
A me piacerebbe una magistrale abbastanza specifica e non che sia una perdita di tempo da cui non imparo nulla di spendibile sul lavoro, se avete qualche consiglio da darmi su cosa potrebbe essere meglio scegliere nella mia situazione vi ringrazio

Commenta