annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale in altro ateneo e triennale in "ritardo"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale in altro ateneo e triennale in "ritardo"

Salve a tutti,
    studio statistica a Roma e sono al terzo anno di triennale: prevedo di laurearmi ad ottobre, ma non posso escludere di laurearmi a dicembre. Per la magistrale vorrei trasferirmi in un'altra università  (a Bari per la precisione) per motivi logistici: ho i requisiti richiesti (tutti i CFU nei settori scientifico-disciplonari), solo che non so a livello di tempistiche come comportarmi. Le immatricolazioni a Bari cominciano in estate e possono andare avanti fino a fine novembre, ma se io mi laureo a dicembre che faccio? E comunque, in generale, in questi casi la nuova università  accetterebbe l'iscrizione di uno studente che non ha ancora fisicamente la laurea triennale ma che prevede di ottenerla entro una certa data?

Vi ringrazio!

Buongiorno.

Non devi fare nessun trasferimento, ma una nuova immatricolazione.

Per legge se non hai conseguito il titolo di accesso non puoi immatricolarti a un corso di studi. A un corso di laurea magistrale di durata biennale il titolo di accesso è la laurea. L'unica cosa che puoi verificare è se all'Università  di Bari Aldo Moro accettano l'immatricolazione condizionata dal conseguimento del titolo. Si tratta di un'immatricolazione con riserva, una sorta di pre-iscrizione da confermare una volta che il titolo di accesso sarà  stato conseguito.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X