annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per laurea magistrale post L24

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per laurea magistrale post L24

Buonasera a tutti,
    sono Nausicaa, possiedo una L-24 e lavoro come Assistente Amministrativo in una PA. Mi piacerebbe iscrivermi ad un corso di laurea magistrale, spendibile sia in ambito pubblico che privato, per migliorare la mia situazione lavorativa e, non nego, per una certa soddisfazione personale. Esclusa un' eventuale laurea magistrale in area psicologica, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.
    Nausicaa

Ciao, risposta semplice e banale, ti consglio una laurea magistrale in ambito economico, spendibile sia nel pubblico che nel privato.

Commenta

Ciao.
      Se vuoi fare solo 2 anni + qualche esame OFA, le migliori scelte sono LM-56, LM-62, LM-63, LM-77, LM/SC-GIUR. Però gli esami OFA potrebbero essere veramente tanti! Potresti gentilmente elencare i crediti che hai maturato nell'àmbito della tua L-24 in settori scientifico-disciplinari diversi da quelli M-PSI?
      Se vuoi fare 4-5 anni, LMG/01.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao e grazie a tutti per le risposte. Ecco qua i crediti maturati:
        - BIO/18 CFU 4;
        - SPS/07 CFU 4;
        - SPS/08 CFU 4;
        - M-PED/01 CFU 1;
        - SPS/12 CFU 4;
        - INF/01 CFU 4;
        - L-LIN/12 CFU 6;
        - MED/39 CFU 4;
        - MED/25 CFU 4;
        - M-FIL/06 CFU 4.
        Sì, al momento sono incline a valutare tutti i percorsi possibili.

Commenta

Per evitare un bagno di sangue, rebus sic stantibus conviene scegliere un corso di laurea magistrale che prevede anche la classe L-24 quale valida per l'accesso. Direi che questo possa essere un buon compromesso.
          Ultima modifica di dottore; 01-09-2021, 22:59.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

À la guerre comme à la guerre. Grazie per la dritta dottore.

Commenta

Puoi accedere senza obblighi formativi aggiuntivi anche a Criminologia e scienze dell'investigazione e della sicurezza sempre alla UniBo, ma in questo caso la classe è LM-88 e non conviene.
              Sennò c'è un corso LM-51 in Psicologia criminologica e forense alla UniTo.
              Altrimenti ho visto che con una L-24 si può accedere senza obblighi formativi aggiuntivi anche a questa, che è LM-77.

Commenta

Sto operando...
              X