annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea a febbraio 2022 e immatricolazione a magistrale: come sostenere esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea a febbraio 2022 e immatricolazione a magistrale: come sostenere esami?

Buonasera, in una precedente discussione avevo chiesto consigli sull'immatricolazione ad un corso di laure magistrale che secondo le mie rosee aspettative sarebbe avvenuta in questo periodo con la laurea già ottenuta. Così non è stato. Mi laureerò a febbraio 2022; nel frattempo vorrei iniziare il corso di laurea magistrale (in un ateneo fra UniPG e UnivPM) e mi sto scervellando per capire se esista la possibilità di sostenere gli esami nell'imminente sessione invernale nel nuovo ateneo in cui inizierei il corso di laurea magistrale.
    Mi spiego meglio: provenendo da un altro ateneo, a cui sono ancora iscritto all'anno accademico 20-21 con laurea certa a febbraio 22 (sessione di laurea che fa ancora parte dell'anno accademico 20-21), è possibile sostenere gli esami del corso di laurea magistrale senza essere effettivamente immatricolati, visto che il perfezionamento dell'immatricolazione può avvenire solo dopo il conseguimento del titolo triennale? C'è un qualche cavillo a cui appellarsi? L'iscrizione ai corsi singoli può essere una soluzione?

Spero di essermi spiegato e sperando in una rapida risposta di dottore porgo cordiali saluti

Ciao.

Premesso che ai cavilli ci si appiglia e non appella, l'unica cosa che puoi fare è chiedere la cortesia ai docenti di farti sostenere gli esami e verbalizzarli in un secondo momento. Un mio amico così fece alla Statale di Milano, e si immatricolò a settembre con gli esami del primo anno praticamente già sostenuti.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X